[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare un sensore a effetto Hall Con una DVOM
sensori ad effetto Hall sono i componenti dei circuiti realizzati con semiconduttori . Essi producono tensioni proporzionali al campo magnetico vicino a loro e che sono utilizzati come rivelatori e interruttori . Si trovano negli alberi a camme e accensioni di automobili . Sensori Hall hanno tre cavi : alimentazione , di terra e di uscita . L'uscita è solo sulla gamma di millivolt . Per controllare l'uscita di un sensore ad effetto Hall con un DVOM , noto anche come un voltmetro digitale ohm , collegare sonde dello strumento fra terra e l'output del sensore . Spostare un magnete intorno per testarlo. Utilizzare un oggetto metallico per aiutare a testare il sensore se si è all'interno di un car.Things che ti serviranno
batteria da 9V
coccodrillo clip
resistenza da 10K ohm
Magnet
batteria 12V
manometro in acciaio o un coltello
Mostra Altre istruzioni
IC Chip test
1

identificare la fornitura , a terra e in uscita conduce sul sensore . Collegare il cavo di alimentazione al lato positivo della batteria da 9V , e il cavo di massa al lato negativo della batteria . Utilizzare coccodrillo , se necessario.
2

Fissare il lato sinistro della resistenza 10K di cavo di uscita del sensore , e il suo lato destro al lato positivo della batteria . Collegare la sonda nera del DVOM al lato sinistro della resistenza , e la sua sonda rossa sul lato opposto .
3

Posizionare il DVOM su una impostazione DC . Il display mostrerà una tensione costante . Muovere un magnete avanti e indietro vicino alla zona di rilevamento , che può essere molto piccola . Il display mostrerà fluttuazioni su scala millivolt.
Sensore Automotive Test di
4

Una Collegare il lato positivo di una batteria da 12V al cavo di alimentazione del sensore . Collegare il lato negativo della batteria al cavo di massa del sensore .
5

Posizionare il DVOM in un ambiente CC. Collegare la sua sonda nera al cavo di massa del sensore , e la sua sonda rossa alla linea di alimentazione del sensore .
6

Inserire un coltello o di calibro acciaio tra il magnete e il sensore . Quando il metallo tocca il magnete di un sensore non danneggiato , il DVOM visualizzerà un cambiamento che è entro 0,5 volt della batteria . Quando il metallo viene rimosso, il DVOM mostrerà una variazione inferiore a 0,5 volt .