[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti scientifici con Hot & Magneti freddi
La forza di un magnete varia quando la temperatura dei cambiamenti magnete . Diversi tipi di magneti sono più o meno sensibili a questo effetto . Sperimentazione scientifica può aiutare a scoprire quanto la forza di un magnete varia con la temperatura . I bambini possono effettuare semplici esperimenti con i magneti caldi e freddi , mentre gli esperimenti più avanzati mappare informazioni dettagliate sulle variazioni di forza del magnete a temperature diverse . Acqua calda e fredda

Questo disegno sperimentale per i bambini usa ciotole di acqua calda e fredda per alterare la temperatura di un magnete. Preparate una ciotola di acqua ghiacciata e una seconda ciotola di acqua che è caldo , ma non troppo caldo al tatto. L'impostazione caldo sulla maggior parte dei rubinetti sarà sufficiente . Lasciate che il bambino collocare una barra magnetica in una ciotola per qualche minuto , quindi utilizzarlo per prendere una fila di chiodi . Contare quanti chiodi il magnete raccolto . Ripetere dopo lasciando il resto magnete nella seconda ciotola e confrontare i risultati .
Congelamento e di ebollizione Magneti

Aumentando l'intervallo di temperatura produrrà una variazione più drammatica in forza del magnete . Verificare il peso di un magnete può sollevare a temperatura ambiente . Immergere il magnete in acqua bollente per pochi minuti , quindi verificare il peso che può alzare quando è 100 gradi Celsius. Dopo si raffredda , posizionare il magnete in una ciotola di ghiaccio nel freezer per 10 a 15 minuti, quindi verificare quanto peso può sollevare quando è 0 gradi Celsius . Utilizzare pinze non magnetici per raccogliere i magneti caldi e freddi .
Graficamente perdita di forza magnetica

prova la forza di un magnete a temperatura ambiente per vedere quanti grammi di peso che può sollevare , sia pesando i cuscinetti a sfera che può contenere o utilizzandolo per sollevare piccoli pesi di metallo . Riscaldare il magnete in incrementi di 50 gradi centigradi con un forno , una fiamma ossidrica o un becco Bunsen . Indossare guanti e occhiali protettivi e di utilizzare le pinze non magnetici per gestire il magnete ad alte temperature . Prova quanto peso il magnete può contenere ad ogni incremento delle temperature e rappresentare graficamente i risultati .
Permanente smagnetizzazione

Ogni tipo di magnete ha una temperatura alla quale diventerà permanente smagnetizzato , nota come la temperatura di Curie . Magneti in neodimio ferro boro hanno la più bassa temperatura di Curie a 310 gradi Celsius . Per trovare la temperatura di Curie , riscaldare un gruppo di magneti identici in un forno . Utilizzare pinze non magnetici per rimuovere un magnete come la temperatura del forno raggiunge ogni multiplo di 100 gradi Celsius . Marcare la temperatura massima ogni magnete ha raggiunto e lasciare che tutti i magneti lentamente tornare alla temperatura ambiente. Testare i magneti per vedere quali possono ancora sollevare cuscinetti a sfera in metallo e che sono smagnetizzano .