[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti Cromo esavalente
Il cromo è un elemento metallico lucido ampiamente usato come un additivo chimico e al piatto altri metalli . Nella sua forma esavalente , cromo diventa altamente reattivo con altri prodotti chimici , metalli e tessuti biologici . I lavoratori che gestiscono cromo esavalente e le persone che lasciano vicino a siti industriali in cui il cromo esavalente è presente necessità di prendere precauzioni per ridurre al minimo le loro esposizioni al composto . Descrizione

Due forme di uso commerciale cromo esavalente noti come cromato ( CrO4 ) e dicromato ( Cr2O7 ) contengono solo le molecole di cromo e di ossigeno . Un terzo tipo di cromo esavalente comunemente usato noto come hydrochromate ( HCrO4 ) contiene anche idrogeno . Produttori di metallo e chimici si combinano cromato , bicromato e hydrochromate con alluminio, calcio , potassio e sodio per renderli utilizzabili per numerosi scopi.

Vernici, rivestimenti e inchiostri

A maggior parte del cromo esavalente vede utilizzare come additivo per vernici , rivestimenti e inchiostri . Aggiungendo il composto rende questi prodotti chimici più accattivante e resistente alla corrosione .
Galvanotecnica e di lega

Cromo esavalente serve anche una componente primaria di placca cromata . Questo uso più visibile di cromo esavalente crea anche un bel po 'di rifiuti ed è soggetto alle norme strette . Alcuni produttori di acciaio aggiungono anche cromo esavalente all'acciaio per rendere il metallo resistente alla ruggine .
Saldatura e taglio

Riscaldamento altre forme di cromo risultati nella formazione di cromo esavalente . Le persone che saldano o tagliati piastra al cromo o oggetti rivestiti con cromo hanno bisogno di proteggersi contro respirazione o esporsi a residui di cromo esavalente .
Rischi per la salute

Centri di A per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione sito dedicato ai rischi per la salute degli stati cromo esavalente che tutte le forme del composto possono potenzialmente causare il cancro , un cancro ai polmoni di essere un rischio particolare per le persone che lavorano con cromo esavalente . La scheda inoltre che ottenere il cromo esavalente sulla propria pelle può causare irritazione , ulcerazione e rash . Inspirando cromo esavalente polvere provoca problemi ancora peggiori , tra cui l'asma , epistassi , cancro nasale , timpani perforati , danni ai reni e al fegato , scolorimento dei denti e l'erosione dell'esofago .
Cromo inquinamento

cromo esavalente disperdere i vincoli ambientali facilmente con particelle di polvere e può avere portato lontano dal suo punto di origine o attraverso l'aria e l'acqua . Il composto non si rompe nel suolo o nelle acque , così la gente ha bisogno di rimuovere o trattare fisicamente sporco e liquidi contaminati da cromo esavalente .