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Sei dadi Regole del gioco
Six Dice è un gioco di dadi conosciuto con molti altri nomi , tra cui Ten Thousand , Zilch e Farkle . Si tratta di un semplice gioco in cui i giocatori cercano di segnare da ottenere determinate combinazioni sui dadi . Combinazioni valgono i set point e giocatori cercano di correre per essere il primo giocatore a guadagnare 10.000 punti . Le sue regole sono altamente adattabili e semplice da capire . Gioca

giocatori tirano tutti e sei i dadi durante il loro turno . Decidere l'ordine di gioco tirando un dado . La persona con il più alto rullo va in primo luogo . I giocatori lanciano i dadi e contano il loro punteggio . Se hanno dei dadi non punteggio sinistra , si può tirare di nuovo questi dadi . Finché continuano a rotolare dadi di punteggio , possono mantenere rotolamento. Se tutti e sei i dadi possono segnare , i giocatori possono poi gettare di nuovo tutti e sei i dadi. I giocatori possono fermare in qualsiasi punto , dopo aver segnato nel primo tempo ( vedi regole speciali ), e prendere i loro punti. Se i giocatori lanciano un rotolo che non genera nuove partiture , perdono il loro turno ed i punti guadagnati in mano e il giocatore successivo ottiene una possibilità. Il gioco continua fino a quando qualcuno colonne sonore 10.000 punti .
Segnare

Segnare in sei dadi può sembrare complessa , ma ci sono davvero solo un paio di regole specifiche . Ogni laminati uno vale 100 punti , mentre ogni rotolato cinque vale 50 . Tre quelli valgono un rapido 1.000 punti . Tre di qualsiasi altro genere assume il valore dadi e multipli per 100. Ad esempio, tre a due sarebbero pari a 200 punti. I giocatori ottengono 3.000 punti per lanciare un uno, due , tre, quattro , cinque e sei in un rotolo . Tre coppie segnare 1.500 punti . Tutte le combinazioni speciali di punteggio devono essere gettati in un rotolo per contare . Ad esempio, se un giocatore tira due quelli e poi rotola un altro , segna 300 punti , e non 1.000 . Allo stesso modo , un giocatore che tira due cinque e due e poi tira due sei al tiro successivo non segna per due coppie , ma solo per i due cinque e le due .

Regole speciali

Ci sono alcune regole speciali giocatori possono sia aggiungere al gioco di base o ignorare se non si sentono come una sfida in più . Ad esempio, i giocatori che non hanno ancora segnato devono tirare almeno 500 punti nel loro primo tentativo di punteggio . In seguito, si può segnare un minimo di 50 per turno . Più avanti nel gioco , i giocatori possono lanciare primi rotoli reti inviolate . Se un giocatore lo fa questo per tre volte di fila , perde 1.000 punti . Quando cinque dei sei dadi sono Segnare , alcuni giocatori usano la regola che hanno due possibilità di rotolare il sesto dado per segnare. Segnando con il sesto dado dà la possibilità di tirare tutti i dadi di nuovo così come un bonus di 500 punti . Questo bonus aumenta di 500 ogni volta che il giocatore ripete questa impresa nel singolo turno . Alcuni giocatori hanno una regola dove sei dadi dello stesso tipo gettato in un unico rotolo conta come una vittoria del gioco automatico.