[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Una guida pratica per Diamante Valutazione
Quando si acquista un diamante che si desidera sempre di valutare il suo valore . Il metodo di base è quello di valutare le quattro caratteristiche più importanti di un diamante , altrimenti noti come i quattro C . Queste sono la chiarezza , colore , peso in carati e taglio . Diamanti sarà sempre venire con un certificato che elenca i valori di ciascuna delle quattro C . Sempre chiedere di vedere il certificato del diamante . Se un gioielliere resiste mostrando a voi , si consiglia di passare per l'acquisto . Chiarezza

La chiarezza si riferisce al numero e il grado di difetti trovati sul diamante . La classificazione di chiarezza in diamanti varia da impeccabile a imperfetta . Un diamante perfetto è il più prezioso in questa categoria e la chiarezza del diamante deve sempre essere annotato sul certificato .

Colore

In generale , incolore , chiaro diamanti sono il più prezioso in questa categoria . Tuttavia , un diamante con più colore non è sempre meno prezioso . Ci sono diamanti rosa- e - colore blu rare che sono in realtà più preziosa incolore . La maggior parte dei diamanti però colori spaziano dal chiaro al giallo , marrone e grigio . C'è un sistema di lettera per la classificazione del colore dei diamanti che saranno annotate sul certificato . Il sistema lettera va da D alla Z. Diamonds con gradi lettera D , E e F sono i vostri chiari , diamanti incolori mentre quelli classificati tra G e J sono solo leggermente colorati . Più alta è la lettera prosegue , il colore più sarà trovato in un diamante .
Peso di carati

In generale , i diamanti che pesano più valgono di più . Il peso del diamante si misura in carati . La maggior parte dei diamanti sono così piccole e rare che sono pesati da bilance digitali molto precisi che peserà in modo esatto fino al milligrammo . Un carato è pari a 1/5 di grammo o 200 milligrammi .
Cut

Taglia si riferisce al modo in cui si forma il diamante e la qualità del lavoro di taglio . L'obiettivo di taglio di un diamante è per dare brillantezza , scintillio , la simmetria e la forma . Tutte queste caratteristiche contribuiscono al valore di un taglio . Un taglio può anche essere apprezzato di più se si considera di essere in stile . Naturalmente questo valore arbitrario cambierà con gli stili mutevoli che vanno e vengono . Si consiglia vivamente di acquistare un diamante in un taglio classico come rotondo e quadrato per assicurare che manterrà il valore più alto . Quando si guarda un diamante per valutare il suo taglio , la ricerca di aree scure del diamante . Questi sono luoghi dove il diamante è stato tagliato male e può ridurre il valore del diamante .