[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i materiali porosi
? Materiali porosi sono misurati dalla quantità di spazio vuoto o nulla all'interno dell'oggetto . Questi materiali sono in grado di assorbire gas o liquidi come una spugna all'interno dello spazio vuoto . Materiali porosi sono presenti in natura in natura e sono fabbricati anche per una moltitudine di scopi. Inoltre , materiali porosi sono calibrate dal loro livello di porosità e permeabilità . Porosità

La porosità di un oggetto dipende dal grado di compattazione . Un materiale con elevata compattazione riduce significativamente la porosità , riducendo la dimensione dei pori o riempiendole con un sedimento più fine . Inoltre , l'ordinamento naturale o di un materiale poroso indotto dall'uomo influisce notevolmente porosità . Nei sedimenti , per esempio , suolo stesso ordina naturalmente in strati ; uno strato ben ordinati di sedimenti conterrà grani della stessa dimensione o simile , che aumenta notevolmente porosità . Suolo male ordinati contiene grani di una vasta gamma di dimensioni , riducendo notevolmente la porosità . La porosità viene misurata attraverso un semplice calcolo che divide volume di vuoto dal volume di materiale . Un metro cubo di suolo , per esempio , ha una porosità di 0,3 , dove come un metro cubo di argilla ha una porosità di 0,5 .
Permeabilità

Permeabilità riferisce a la quantità di aria , acqua o gas materiale poroso può assorbire in un dato momento e quanto velocemente scorre . Un materiale poroso altamente compattato e molto ben ordinati , come l'argilla , manterrà l'acqua molto bene , e non permetterà all'acqua di scorrere molto velocemente ; quindi , la permeabilità è molto bassa . Infatti , secondo la Michigan Technological University , ci vogliono 200 anni prima passare l'acqua di 1 metro argilla ; che , ci vogliono solo due minuti per l'acqua a passare attraverso un metro di ghiaia , un materiale poroso altamente permeabile .
Materiali naturali porosi

suolo e roccia sono naturalmente presenti materiali porosi . I pori nel suolo rendono lo spazio per le radici e insetti e di trattenere l'acqua e le sostanze nutrienti per nutrire la vita . I terreni sono altamente permeabili e ben ordinato perché hanno bisogno per permettere all'acqua di scorrere bene per tutelare la vita per annegamento . Nelle rocce , ci sono diversi tipi di porosità che si verificano a causa di fratture e alterazioni chimiche causate da leeching minerali. Vuggy porosità , per esempio , è la dissoluzione delle grandi caratteristiche di una roccia , che crea grandi buchi .
Materiali porosi Prodotto

I materiali porosi impieghi più comuni sono realizzati per è filtrazione liquidi . Filtri ceramici , per esempio , hanno milioni di micropori che intrappolano lo sporco , i batteri o organismi viventi troppo grandi per passare attraverso , rendendo l' acqua sicura da bere . Altro materiale poroso includono i metalli di produzione con un crescente numero di pori per ridurre il peso , salvare i materiali , e aumentare la ritenzione di calore . Sinterpaper , per esempio , è fatto di rame in polvere o in acciaio inox . Il risultato è un peso leggero , poco costoso, lamiera paperlike di metallo che può mantenere il calore e filtrare liquidi e gas .