[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti deserti australiani
Australia è il più secco continente abitato sulla Terra. Infatti, solo l'Antartide è più secco ( in termini di precipitazioni ) . Una parte significativa della sua massa è deserto e contiene la più grande regione desertica nel sud del mondo . Deserti formano una grande parte di ciò che è noto come il " entroterra " l'interno scarsamente popolate del paese , la maggior parte dei quali riceve poca pioggia , anche se non classificati come deserto. Copertura

Deserti costituiscono il 18 per cento della massa terrestre del continente australiano . Si trovano prevalentemente nelle regioni centrali , in pianura interne e nelle zone occidentali , noto come l'altopiano occidentale. Ciò corrisponde l'ubicazione dei deserti di tutto il mondo , con la stragrande maggioranza si verificano circa 30 gradi a nord oa sud dell'equatore .
Più grande e più piccolo

Il più grande singolo zona desertica in Australia è il Gran Deserto Victoria . Situato nella parte meridionale del Western Australia , si estende su una superficie di 163.900 chilometri quadrati , pari al 4 per cento della massa d'Australia . Il più piccolo è il deserto Pedirka situata nel South Australia , che copre 480 miglia quadrate , 0,1 per cento della massa terrestre del continente .
Tipo

Tutti i deserti in Australia sono classificati come deserti subtropicali . Questi sono causati da circolazione atmosferica nei sistemi meteorologici . Calda , aria umida sale all'equatore , si muove sopra i tropici dove l'umidità cade sotto forma di pioggia , e affonda le regioni subtropicali ( intorno alle latitudini di cui sopra ) . L'aria è ormai secca e riscalda come affonda più vicino alla terra , favorendo l'evaporazione di acqua di superficie .

Figure

I deserti subtropicali dell'Australia non sono caratterizzati solo per la loro bassa precipitazione , ma anche le loro temperature estremamente elevate. Questi possono raggiungere oltre 122 gradi F. precipitazioni tende ad essere inferiore a 10 centimetri all'anno (rispetto a Brisbane , che si trova sulla stessa latitudine , ma si trova sulla costa , che dispone di 46 pollici) , mentre l'umidità può essere fino al 20 per cento .

Animal Adattamenti

Per sopravvivere nei deserti dell'Australia , della fauna ha dovuto adattare il suo comportamento . Molti animali sono notturni , muoversi e ricerca di cibo di notte, quando è più fresco . Passeranno la giornata in tane sottoterra , lontano dal calore bruciante . Sia la lucertola Perentie e bilby ( un piccolo mammifero arvicola -like che la Perentie prede su ) usano questa strategia . Molti uccelli sono adattati in modo che possano ottenere tutta l'acqua di cui hanno bisogno dai semi che mangiano , mentre i canguri saltano , perché è il modo più efficiente per viaggiare e hanno bisogno di coprire grandi distanze alla ricerca di cibo sparso .