[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i metalli preziosi
? Per definizione , un metallo è prezioso se è rara e di grande valore economico e non radioattivo . Ad esempio , gli elementi chimici radioattivi attinio , polonio e il radio sono rari , ma non sono i metalli preziosi . Gli investitori materie prime hanno guidato la domanda di metalli preziosi , e il loro prezzo oscilla ampiamente sul mercato libero . Metalli preziosi portare i prezzi più elevati di metalli comuni, come il nichel . I metalli preziosi più preziosi sono oro , argento , platino e palladio . Oro

Conosciuto come il re dei metalli , l'oro è un metallo prezioso molto apprezzato . La temperatura assegnato al punto di congelamento di oro è servito come punto di taratura per la Pratica International Temperature Scale. Oro si trova in vene e depositi alluvionali con calcite , rame, piombo , quarzo , argento , tellurio e zinco . Sud Africa è il più grande produttore di oro al mondo . Un colore giallo metallizzato , oro puro è spesso in lega con altri metalli , come rame , palladio , platino e argento . L'oro puro è usato per fare il circuito e conduttori elettrici , mentre le leghe d'oro sono usati per fare monete, otturazioni dentali e gioielli .
Argento

Argento compare nel archeologica record di 5000 anni fa e scorie discariche risalenti al 3000 aC suggeriscono che le persone stavano separando l'argento dal piombo in Asia Minore e sulle isole del Mar Egeo . L'argento è seconda a l'oro in popolarità come un metallo prezioso . Si trova in depositi puri , con minerali d'argento come argentite e corno d'argento e con depositi di minerali contenenti rame, oro e piombo in Canada , Messico, Perù e Stati Uniti . Un bianco brillante metallico di colore , argento appanna facilmente . L'argento è usato per fare batterie, leghe dentali , contatti elettrici , specchi, pellicole fotografiche e saldatura e brasatura consente . Argento Sterling contiene il 92,5 % di argento , e viene utilizzato per fare gioielli , argenteria e oggetti decorativi .
Platinum

primo luogo usato dagli indiani precolombiani di Sud America, Antonio de Ulloa è accreditato con il moderno scoperta di platino nel 1735. è il più raro e più costoso metallo prezioso , e si trova in depositi alluvionali in Columbia , degli Urali e gli Stati Uniti occidentali , con tracce di altri platino metalli del gruppo , tra cui iridio , osmio , palladio, rodio e rutenio . Silvery colore bianco , platino è resistente alla corrosione . E 'utilizzato in odontoiatria e per rendere convertitori catalitici , contatti elettrici , le navi di laboratorio , gioielli e filo .
Palladium

chimico inglese William Hyde Wollaston ha scoperto il prezioso metallo palladio nel 1803 analizzando campioni di minerali del platino dal Sud America . Lo ha chiamato dopo l'asteroide Pallas . Un elemento raro , il palladio si trova in giacimenti alluvionali in Australia , Canada , Etiopia , America del Nord , Russia, Sud Africa e Sud America con il platino e altri metalli del gruppo del platino , tra cui il rame , oro, nichel e argento . E ' acciaio di colore bianco , ed è il meno denso dei metalli del gruppo del platino . Palladium è usato per fare le otturazioni dentali e corone, contatti elettrici , strumenti chirurgici e guardare le molle . Leghe palladio sono usati in gioielleria .