[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
? Che Colors of Diamonds Are Ci
Insieme con il familiare chiara varietà , i diamanti sono disponibili in una vasta gamma di colori : nero, grigio e marrone , d'acciaio blu , rosso e rosa , giallo canarino , verde foresta . I colori possono essere deboli o molto intenso. I colori in un diamante provengono da piccole impurità nella pietra , o ( come nel caso dei diamanti rossi) da difetti nel cristallo strutturati . I diamanti più intensamente colorati sono spesso i più pregiati . Diamanti Brown

Brown è il colore più comune visto in diamanti . Fino a poco tempo , diamanti brown sono stati relegati a fini industriali , essendo evitato dalla maggior parte dei gioiellieri . La situazione è cambiata nel 1990 , quando una miniera in Australia occidentale ha iniziato a produrre diamanti brown di alta qualità . Una campagna di marketing assertivo dai proprietari della miniera messo diamanti brown sulla mappa. Ora è possibile trovare diamanti brown in una gamma di tonalità , da champagne marrone chiaro al profondo cioccolato e diamanti cognac .
Diamanti Gialle

diamanti gialli sono ampiamente disponibili . Molti diamanti hanno un debole tinta di giallo . Questi diamanti vagamente gialle sono spesso classificati come meno prezioso di diamanti chiari . Diamanti gialli con una tonalità più forte sono più importanti . Ottengono il loro colore da idrogeno e azoto impurità .
Blu e Green Diamonds

Il colore dei diamanti blu proviene da piccole quantità di boro nella pietra . Boro assorbe la luce rosso e giallo , con conseguente diamante con una tonalità blu . Diamanti verdi , d'altra parte , sono colorati dall'azione della radiazione naturale sulla pietra come si forma. Alcuni radiazione penetra solo la superficie esterna della pietra , dando un link " pelle". Diamanti verdi solidi sono molto rari .

Rosso e rosa Diamanti

diamanti rosa spesso provengono dalla stessa miniera australiana occidentale che rese popolare quelli marroni. I colori vanno dal rosa delicati , toni vivaci forti . I veri diamanti rossi sono molto rari . Solo 20 o 30 esemplari sono conosciuti per esistere , la maggior parte di loro sotto un carato di peso .
Nero, bianco e grigio Diamanti

sereno, diamanti incolori sono spesso indicati come bianco , ma si possono trovare veri diamanti bianchi . Questi hanno inclusioni (piccole particelle) intrappolati in loro che diffondono la luce e dare loro un lattiginoso , opalescente look. Diamanti neri hanno molti inclusioni scure , spesso grafite. Diamanti grigi sono colorati da una miscela di questi effetti .
Fluorescenza in diamanti

Alcuni diamanti hanno una proprietà chiamata fluorescenza , il che significa che brillano sotto la luce ultravioletta ( luce nera ) . Questo bagliore è generalmente debole, ma può essere forte e intenso . Il colore più comune di fluorescenza è luminoso blu - bianco , ma altri colori sono rosa, arancio e rosso scuro . A volte la stessa diamante può presentare due o più colori di fluorescenza . Convenzione vuole che la fluorescenza può cambiare il colore apparente di un diamante , anche se questo è dibattuto .
Alcuni Diamanti Famosi colorati

grandi diamanti colorati sono rari , così quando uno è scoperto che attira naturalmente interesse . Alcuni diamanti colorati hanno una storia lunga e affascinante. Gli esempi includono la foresta verde Dresda Diamond, il blu acciaio diamante Hope e il rosso porpora Hancock Red Diamond .