[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia legati ai sismi
Quando l'energia si accumula nella crosta terrestre , lo stress e la tensione portano a un improvviso rilascio di energia sotto forma di vibrazioni . Terremoti sono vibrazioni che si irradiano dalla sorgente dell'energia rilasciata alla superficie . I terremoti tendono a verificarsi intorno a certi tipi di formazioni come i difetti e vulcani . Movimento nella crosta terrestre causato la formazione di queste morfologie e l'accumulo di energia accumulata che provoca terremoti . Tettonica a placche

La teoria della tettonica a zolle afferma che la crosta terrestre è composta da circa dodici piatti. Queste piastre galleggiano in cima a uno strato di roccia fusa e scivolano sopra, sotto e accanto all'altra . Il movimento della piattaforma provoca lo spostamento di porzioni di crosta terrestre come aree di spinta roccia sopra o sotto la superficie o bloccare insieme . Energy costruisce come risultato di questo spostamento . Il rilascio di energia accumulata fa sì che la crosta di piegare e rompere e invia vibrazioni in superficie .

Piatto Boundaries

Circa il 90 per cento dei terremoti accadono ai confini tra le piastre . Nuove formazioni derivano da terremoti a questi confini . In diffondere zone , roccia fusa spinge piatti a parte e forma creste quando si raffredda . Faglie trasformi si verificano dove le placche scorrono l'una accanto all'altra e formano dritte , crepe superficiali; la faglia di San Andreas è un esempio di un guasto trasformazione. Uno slide piastra sotto l'altro in zone di subduzione e la parte sommersa di fusi rock. Fosse oceaniche profonde e montagne vulcaniche form in zone di subduzione .

Guasti

terremoti tendono a ripetersi nelle zone indebolite della crosta chiamati difetti. Un errore è una crepa nella superficie terrestre , dove due aree della crosta esercitano forza a vicenda. Gli errori vengono classificati in base al loro modo di muoversi . Una faglia si verifica quando la tensione tra i blocchi provoca un blocco a scivolare sotto la superficie . Forze di compressione spremere due blocchi insieme per formare un guasto inverso in cui un blocco scivola sopra la superficie . Faglie trascorrenti comportare quando una tensione o compressione provoca blocchi scivolano l'altro in orizzontale .
Vulcani

I terremoti hanno un legame con i vulcani . Entrambi i terremoti ed eruzioni vulcaniche si verificano in prossimità dei bordi delle lastre . Un rilascio di energia dalla crosta terrestre può attivare entrambi gli eventi . Le vibrazioni di un terremoto in prossimità di un vulcano possono causare l'insorgenza di un'eruzione . Eruzioni negli Stati Uniti , tra cui Washington, Mount St. Helens , vulcani delle Hawaii Mauna Loa e Kilauea e Redoubt e il Monte Spurr in Alaska seguito un aumento dell'attività sismica.