[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti con la sabbia
sabbia è un materiale granulare composto di molti minerali diversi . La composizione di sabbia varia , ma tende ad includere silice , ghiaia , quarzo , limo e altri materiali , a seconda della regione geografica in cui si trova la sabbia . Condurre esperimenti con sabbia permette agli studenti di esplorare la natura della sabbia e come si comporta in relazione ad altri materiali e processi . Sfere

Metti quattro sfere o sfere di diverse dimensioni e materiali in un grande bicchiere e riempirlo con la sabbia . Toccare il fondo del bicchiere contro il tavolo di frequente . Notare il nuovo posizionamento di ogni sfera e registrare i risultati . Prova anche a regolare la quantità di sabbia nel bicchiere e vedere se i risultati sono diversi .
Separazione sabbia e sale

Questo è un esperimento semplice per dimostrare come sale e sabbia separare con l' applicazione di calore . Mescolare la soluzione di sale e sabbia in un bicchiere , aggiungere acqua come farlo ( circa un quinto pieno ) . Versare e filtrare il becher in un pallone . Versare in un bacino di evaporazione e calore nel corso di un becco Bunsen , così facendo fino a quando la soluzione inizia a " sputare ". Assicurarsi di utilizzare la protezione degli occhi . Spegnere il becco Bunsen e lasciare che la soluzione appena separato per asciugare
drenaggio e assorbimento

determinare quale tipo di terreno drena più veloce : . Argilla, sabbia o humus . Riempire tre provette, una con ogni tipo di terreno , assicurandosi che tutte le provette hanno la stessa quantità di ciascuna sostanza . Utilizzare un contagocce pieno d'acqua e svuotare il suo contenuto in ciascuna provetta mantenendo tempo per determinare quanto tempo ci vuole per l'acqua per raggiungere il fondo . Fatelo con tutti e tre i bicchieri e registrare i risultati .
Congelati Acqua e sabbia

condurre esperimenti di congelamento dell'acqua utilizzando diversi materiali , tra cui sabbia , argilla e limo . Mescolare acqua con ciascuna delle tre sostanze in un becher e congelare completamente . Si noti come il flusso dell'acqua tra ogni materiale si comporta da stato congelato in stato scongelato . Si noti, inoltre , la quantità di acqua che scorre da aree non fisse , e come si differenzia tra ciascuna sostanza .