[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Shatter Coni
? Frantumi coni sono formazioni geologiche realizzate in condizioni estreme . Che tu sia un geologo dilettante o lavorare verso una carriera nel campo , sarete incuriositi dal loro aspetto e il modo in cui si formano . Aspetto

Shatter coni sono formazioni rocciose a forma di cono . Secondo la Scuola di Scienze Ambientali presso l'Università di Guelph in Canada , si frantumano coni possono essere piccoli come 2 cm o più grande di 2 metri di altezza . Guida Explorer di The Planetary Science Institute di impatto Crateri afferma che la loro larghezza varia da 1 cm a 5 metri . Sono dotati di distinte linee di frattura convergenti , che la Guida Explorer descrive come simile ad una coda di cavallo.
Formazione

Shatter coni sono il risultato di estrema pressione . Secondo il sito web strutture Ernstson Claudin Impact , hanno bisogno tra 2 e 20 gigapascals di pressione a formare . La Guida di Explorer di Impact Crateri sostiene che il meccanismo esatto della formazione frantumare- cono non è noto , ma ciò che è noto è che l' estrema pressione causerà un onda d'urto . Questa onda d'urto , a sua volta , causare la roccia alla frattura , creando un cono in frantumi .
Cause

La Guida Explorer per Impact Crateri spiega che in frantumi coni possono essere creati naturalmente o artificialmente . Possono essere creati naturalmente da un meteorite colpisce la superficie terrestre . Quando il meteorite colpisce una superficie di roccia , l' estrema pressione provoca in frantumi coni per formare . Shatter coni possono essere creati artificialmente con una esplosione nucleare . Ciò si è verificato per la prima volta nel 1959 , durante un'esplosione nucleare sottomarina .
Importanza

Secondo meteorite cacciatore Geoffrey Notkin , frantumare coni danno ricercatori insight nella storia . Le meteoriti sono ricchi di ferro , così si decompongono e scompaiono nel tempo. Shatter coni sono fatti di roccia , in modo che possano durare per miliardi di anni . Questo permette ai ricercatori di conoscere gli impatti di meteoriti storici , anche se il meteorite è andato lungo .