[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di rocce sono fossili conservati in
? Rocks sono classificati come ignee, metamorfiche e sedimentarie . Di queste categorie , solo le rocce sedimentarie conservano resti organici e le loro impressioni senza distruggerle . La formazione di rocce ignee dalla lava, o roccia fusa , comporta calore che cancellare tali resti ; lo stesso vale con il calore e la pressione estrema necessario creare rocce metamorfiche . Le rocce sedimentarie si formano di solito nella parte inferiore dei corpi idrici di grandi dimensioni da depositi di piccole rocce e resti scheletrici che stanno gradualmente compresso in strati fossili carichi di hard rock . Rocce sedimentarie comuni che a volte contengono fossili comprendono calcare, arenaria , scisto e carbone . Arenaria

Come suggerisce il nome , arenaria costituito da granelli di sabbia che sono stati compressi nel tempo in roccia. Forme di arenaria ovunque depositi di sabbia sono comuni , tra cui spiagge attuali o ex , deserti , i delta e pianure alluvionali . Spesso depositati insieme con i granelli di sabbia sono i resti di vita animale e vegetale . Arenaria , tuttavia, di solito è troppo sgranata per conservare qualsiasi , ma il più grossolano di impressioni fossili .
Shale

Basta fango trasformato in pietra , shale è composto da minuscoli frammenti di argilla , mica e grinta depositati da acqua e gradualmente indurito in una roccia che è molto più agevole rispetto arenaria. Le particelle più piccoli che formano shale più fedelmente conformi alle avvallamenti e creste di resti organici e le loro tracce , tra cui le tracce degli animali e cunicoli , preservando in tal modo un fossile più dettagliata. Shale a volte comprende prove fossili di parti molli del corpo , non solo i resti scheletrici trovati in altre rocce sedimentarie . Alcune scoperte più famose di fossili conservati in scisto sono quelle eccezionalmente dettagliate si trovano nel sito di Burgess Shale di Alberta , in Canada , e il sito Green River Shale nel Wyoming e Utah .
Limestone

Anche se classificato come una roccia sedimentaria , calcare possono formare chimicamente dai precipitati di carbonato di calcio nelle acque dolci e marine e per l' evaporazione dell'acqua che produce stalattiti e stalagmiti nelle grotte ; tuttavia, il tipo più comune di calcare e quella che contiene il maggior numero di fossili , è talvolta chiamato un calcare " biologico" . Un composito indurito di minuscoli frammenti di alghe, coralli , conchiglie e materia fecale , forme calcaree biologiche in acque marine poco profonde . I depositi di calcare in Solenhofen , in Germania , sono famosi per i fossili eccezionalmente conservati di vita del periodo Giurassico .
Carbone

Anche chiamato " combustibile fossile ", il carbone bruciato per produrre energia oggi si compone di resti di piante provenienti da milioni di anni fa . Le piante sono morte e accumulati in strati spessi in fondo a paludi , dove le acque di ossigeno - privato non hanno permesso il normale decadimento . I detriti impianto è stato poi sepolto sotto strati di sedimenti trasportati alle paludi , spesso da torrenti e fiumi in piena . Il peso di questi strati seppellire gradualmente indurito i detriti vegetali in filoni di carbone . In forma di rock, il carbone è per lo zolfo e classificata dal più morbido al più duro, come lignite , bituminosi e antracite . Impressioni di questi campioni di vita vegetale tempo fa a volte sono fossilizzati nelle rocce .