[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rocce Trovato in Connecticut
geologia del Connecticut include ignee , sedimentarie e rocce metamorfiche , così come i minerali e minerale . A partire dalla data di pubblicazione , la maggior parte delle operazioni minerarie e cave sono state chiuse in Connecticut a causa del costo elevato dell'operazione . Tuttavia, come dei primi anni 2000 , c'erano ancora cave in esercizio , di cui una cava di dolomite , quattro cave di calcare , cinque cave di granito e nove cave di basalto . Roccia ignea

Lava o altro materiale fuso in forme crosta roccia ignea della terra . Granito , una roccia ignea , si trova nella parte orientale dello stato . Basalto , un'altra roccia ignea , spesso chiamato " Traprock , " si trova sulle colline della pianura centrale del Connecticut . Basalto usato per essere estratto nelle cave nel centro di Connecticut , ed è stato utilizzato per costruire strade , ma queste cave sono chiuse .

Roccia sedimentaria

particelle di roccia sotto l'acqua diventano cementato insieme sotto pressione e nel tempo per formare roccia sedimentaria . Calcare , una roccia sedimentaria trovato in Connecticut , è presente principalmente in bordi occidentali dello Stato e angolo nord-ovest. Scisto e arenaria rossa , altre rocce sedimentarie , sono in pianure centrali dello Stato .
Roccia metamorfica

ignee o roccia sedimentaria , se fatta più densa da esposizione a intensa pressione , forma roccia metamorfica . Roccia metamorfica costituisce la maggior parte della roccia nello stato. I tipi comuni di roccia metamorfica includono ardesia e marmo. Per un periodo , cave di marmo inaugurato nel Connecticut . Tuttavia , le cave da allora sono state chiuse .

Minerali & Ore

Minerali non sono particolarmente abbondanti in Connecticut rispetto ad altre aree geografiche . L'argilla è un minerale che si trova nella valle centrale del Connecticut ; è stato estratto per la produzione di mattoni. Ore , roccia che contiene depositi di metallo , non è altrettanto particolarmente abbondante nel Connecticut . Sebbene Connecticut aveva rame e miniere di ferro , in passato , le operazioni di estrazione sono diventate troppo costoso per la quantità di metallo che potrebbe essere estratto , e sono state chiuse .