[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La chimica dei diamanti
diamanti sono più di una semplice pietra estetica usato in gioielleria ornamento . Essi sono molto apprezzati pietre che trovano la loro strada in molti settori diversi , che vanno da laboratori scientifici , dove possono essere trovati in macchine che producono i laser , ai processi produttivi per la loro forza e durezza . La loro chimica è affascinante , che aiuta a spiegare perché tante persone adorano questa preziosa gemma . Formazione naturale e sintetico

I diamanti si formano quando il carbonio è esposta a temperature estremamente elevate e pressioni per un lungo periodo di tempo . Gli intervalli di essi rientrano tra i 900 ei 1400 gradi Celsius e 5-6 gigapascals ( GPa) di pressione . Naturalmente questo processo avviene nel profondo della Terra , da 60 a 120 chilometri sotto la crosta continentale , o un confine immaginario chiamato l'equilibrio confine granito - diamante , dove l'azoto liquido viene convertito in diamanti. Essi devono formare metropolitana più quando sotto croste oceaniche a causa della superficie inferiore. Il più un deposito di carbonio è esposto a queste temperature e pressioni elevate, il più grande diamante crescerà . I diamanti sono coltivate anche sinteticamente in un processo noto come pressione alta sintesi ad alta temperatura , che ricrea nei laboratori degli ambienti in cui i diamanti crescono sotto la superficie della Terra .
Durezza e tenacità

I diamanti

sono composti interamente da atomi di carbonio , che crescono naturalmente in una stretta, arrangiamento ottaedrico . Un diamante perfettamente formato , che è estremamente raro trovare , avrà una forma che riflette. La disposizione degli atomi di carbonio in un diamante dà il minerale la durezza è noto per . In realtà , i diamanti sono i più difficili , e anche più resistente ai graffi , minerale presente in natura sulla terra , con un punteggio di 10 sulla scala di durezza Mohs . Nonostante questa caratteristica , non è il materiale più duro , perché ha la tendenza a fratturarsi lungo piani di sfaldatura .

Colorazione

diamanti puri contengono solo atomi di carbonio e dare un tono incolore trasparente . Tuttavia, questi tipi sono rari , il che significa che molti diamanti hanno impurità o difetti strutturali in loro. Queste imperfezioni , tuttavia , danno diamanti una varietà di altri colori , che comprendono blu, grigio , verde , arancione , rosa, rosso , nero e marrone . Tipo diamanti 1 - B , per esempio , avere atomi di azoto dispersi tra il carbonio , che conferisce al diamante un colore giallastro . Boro , d'altra parte , si invia un diamante una tinta blu . Anomalie strutturali tra gli atomi possono dare una colorazione rosso, marrone o rosa .
Termica e la conducibilità elettrica

diamanti sono conduttori di calore e possono trovare impiego come conduttori termici in semiconduttori , dove possono impedire cose come il silicio dal surriscaldamento . Sinteticamente diamanti " puri" sono tipicamente utilizzati per quel lavoro perché hanno la migliore conducibilità termica di qualsiasi diamante . Naturalmente si verificano diamanti blu con impurità di boro sono migliori conduttori di calore di diamanti puri naturali . Diamanti blu differiscono anche da altri diamanti di conducibilità elettrica . La maggior parte dei diamanti sono isolanti elettrici , il che significa che gli elettroni non possono fluire attraverso di loro . Tuttavia , diamanti blu sono in realtà semiconduttori , consentendo loro di trasferire elettroni attraverso di loro molto bene .