[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un elenco delle differenze tra Diamante & Graphite
Per l'osservatore casuale , un diamante e un campione di grafite sembrano avere nulla in comune . I due minerali , tuttavia , sono in realtà strettamente correlati perché entrambi sono quasi puro carbonio . Anche se i due minerali hanno la stessa composizione chimica, hanno molte differenze . I diversi modi in cui atomi di carbonio sono disposti in due minerali causano queste differenze . Durezza

scienziati usa la scala Mohs per descrivere la durezza di una sostanza , assegnando un numero da 1 a 10. Maggiore è il numero , più la sostanza . Diamante si trova solo a 10, perché è la sostanza naturale più dura . Grafite è molto più morbido , con durezza da qualche parte tra 1 e 2 . Grafite è così morbido che quando si strofinare su un pezzo di carta , lascia un segno .
Colore

I diamanti sono minerali trasparenti o traslucide che di solito hanno solo un colore sommesso di loro, ma riflettono e rifrangono la luce in modo che sembrano contenere un interno " fuoco". La grafite è un minerale grigio scuro o nero che sia noioso e opaco .
Struttura cristallina

diamante e la grafite sono entrambi cristallina , ma la struttura interna dei due cristalli è molto diversa . Queste variazioni provocano le notevoli differenze di colore e di durezza tra i due minerali . Grafite è fatta di strati su strati di atomi di carbonio disposti in esagoni che sono strettamente legati tra loro. I fogli sono ampiamente separati , che permette loro di scorrere l'una sull'altra . Questo rende grafite sia abbastanza morbido e un buon lubrificante . In un diamante , gli atomi di carbonio sono disposti in un reticolo tridimensionale , in cui ogni atomo si lega fortemente ai suoi vicini in ogni direzione . Questa forza tridimensionale è ciò che rende i diamanti così difficile .
Qualità
grafite è usato per fare la matita " di piombo ".

Diamanti sono molto rari e quindi comando prezzi elevati . Il prezzo di un singolo gioiello varia ampiamente a seconda delle dimensioni , colore, taglio e la chiarezza del diamante . A partire da aprile 2011, Sotheby 's Auction House offriva un 10,99 carati ( poco meno di 2,1 grammi ) diamante rosa del grado di alta qualità in un taglio smeraldo . La casa d'aste ha stimato il valore della gemma tra i 9 ei 16 milioni di dollari . All'altra estremità della scala , grafite è la sostanza usata per fare matita . Quelli classico giallo Dixon Ticonderoga # 2 matite , ciascuno con una striscia di grafite fino alla metà , vendere per circa 20 centesimi ciascuno .