[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come posso sapere se il Clarity Valutazione di un diamante è buono ?
Un diamante è per sempre , il che significa che si vuole fare la vostra ricerca prima di investire in una gemma caro. Il fattore più importante che influenza il prezzo di diamante è la valutazione chiarezza della pietra . Le più belle pietre impeccabili sono estremamente rare , ma discernere la differenza tra una pietra valutazione " Very Slight Inclusione 2" e " Slight Inclusion 2" può essere estremamente difficile per il gemmologo dilettante. Il parere degli esperti è il modo migliore per accertare la qualità chiarezza del vostro diamante , ma sapendo cosa cercare quando si acquista un diamante può rendere il processo più semplice . Istruzioni
1

Controllare il rating chiarezza sul certificato fornito con il diamante al momento dell'acquisto . Qualsiasi fornitore gemma stimabile vendere pietre che sono state ispezionate dalla American Gem Society ( AGS ) , il Gemological Institute of America ( GIA) o di un'altra società specializzata nella classificazione e la certificazione pietre preziose. Diamanti sono valutati su una scala da " F " ( impeccabile ) su " I1 - 2-3 " ( ci sono inclusioni nella pietra visibile ad occhio con e senza ingrandimento ) . "F " e " IF " ( Internally Flawless ) pietre sono estremamente rari e piuttosto costoso . Pietre rating " VSI " o " SI " ( lievissime o leggere inclusioni ) sono ampiamente disponibili e un buon acquisto . La maggior parte dei gioiellieri non vendere pietre che rientrano nella I1 - 2-3 -valutazione .
2

Invia il tuo diamante l'American Gem Society o il Gemological Institute of America per la classificazione e la certificazione . Entrambe queste aziende hanno sedi negli Stati Uniti ( e , nel caso del GIA , il mondo ), dove la vostra pietra può essere valutata e professionalmente classificato . I rispettivi siti web per ogni società contengono database dove è possibile trovare una località vicino a te . Questa è la migliore opzione se si sta cercando di vendere il diamante e non si dispone di un certificato rilasciato dal fornitore originale .
3

Consultare un gioielliere professionista e chiedergli di ingrandire la pietra. La maggior parte dei gioiellieri sono stati addestrati per esaminare i diamanti , e possono fornire un feedback sulla chiarezza del vostro diamante . Mentre un gioielliere può essere in grado di darvi un certificato ufficiale , può fornire un'idea generale per la chiarezza della vostra pietra . Per chi cerca secondo parere o una valutazione informale , questa è una scelta saggia .
4

Esaminare il diamante ad occhio nudo e con la lente di ingrandimento di un gioielliere . Se è possibile vedere una macchia scura o difetto con i vostri occhi , è probabile che non sta acquistando una pietra con un elevato rating di chiarezza .