[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Processo di Ossidiana
Obsidian è un tipo di vetro naturale formato vulcanicamente . Si trova in molte aree del mondo dove si sono verificati alcuni tipi di eruzioni vulcaniche . Obsidian è stato utilizzato da culture dell'età della pietra come materiale per realizzare utensili ed armi perché può essere fratturato per creare spigoli vivi . Oggi è considerato una pietra semi -preziosa ed usato per la gioielleria. Descrizione

Obsidian è lucido con una struttura simile al vetro . Ossidiana è un vetro , piuttosto che un minerale , perché manca una struttura cristallina . Quando fratture , si rompe in un " concoidale ", o frattura " forma a conchiglia" . Una frattura concoide è una rottura di curva che non si verifica su piani naturali di scissione , a causa della composizione e la mancanza di cristalli a grana fine di ossidiana . Fratture concoidale tendono ad assomigliare le creste sulla superficie di una conchiglia . Le intersezioni di queste fratture provocano bordi affilati come rasoi .
Formazione

ossidiana si forma quando riolitica ( felsico ) di lava estrude corrispondenza o in prossimità della superficie terrestre durante un'eruzione vulcanica e viene rapidamente raffreddato . Obsidian formano lava è ricca di silice , dandogli la designazione felsico . Come il magma raggiunge la superficie terrestre , la diminuzione della pressione induce a perdere il suo contenuto di acqua sotto forma di vapore , risultante in una spessa magma lenta rotazione che impedisce la formazione dei cristalli nel tempo necessario per raffreddare rapidamente in superficie . Questo rapido raffreddamento e la mancanza di formazione di cristalli è ciò che si traduce nella struttura vetrosa di ossidiana .


Caratteristiche

causa della perdita di vapore nel processo di formazione di ossidiana , è a basso contenuto di acqua , circa 0,1-0,5 per cento . Esso ha una valutazione di durezza tra 5 e 5.5, simile al vetro della finestra . Tuttavia , ossidiana ha anche una bassa resistenza alla compressione di .15 , il che significa che quando combinato con la sua mancanza di struttura cristallina , è abbastanza fragile . Obsidian è anche acida , con un peso specifico di 2,6 . La maggior parte di ossidiana è inferiore a 20 milioni di anni . Ossidiana Older tende a devitrify , o girare dal vetro al rock .

Color Variations

maggior parte delle persone associano ossidiana con un colore nero corvino . Mentre la maggior parte ossidiana è nero o quasi nero , la presenza di minuscoli cristalli di altri minerali durante la formazione provoca diverse variazioni di colore . Nero ossidiana colorazione è il risultato di minuscoli cristalli di ossido di ferro . Ematite e vari feldspati e l'ossidazione di quei minerali provoca rosso, blu , viola , verde e altri colorazione . Obsidian si trova anche nei modelli con striature o bande di colori multipli , " fiocco di neve " modelli macchiata, oro o argento lucentezza , zucca e altre tonalità .