[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gem Stone Identificazione
Gemologists sono in grado di identificare le gemme come diamanti, rubini e zaffiri per scoprire se una pietra è autentico o sintetico . Identificare gemme comporta l'osservazione e sperimentazione per le loro caratteristiche individuali e le proprietà chimiche . Ci sono una varietà di metodi che rendono possibile l'identificazione della pietra preziosa ; tuttavia , per identificare meglio una pietra preziosa , deve essere utilizzato più di un metodo .
colori

Una pietra dovrebbe essere esaminata in tre direzioni : a faccia in su , a faccia in giù e una vista di profilo . Si dovrebbe esaminare una pietra per vedere cosa tonalità di colore che è , che si può fare con l' aiuto di un grafico a colori . Si dovrebbe anche esaminare le pietre per determinare la gamma del livello di tono , che è da molto chiaro a molto scuro . Identificazione a colori , tuttavia , non è il modo migliore per identificare una pietra perché alcune pietre , come uno zaffiro , si trovano in diverse tonalità. Un altro esempio , il diamante , è lo stesso colore come zirconio cubico e può essere differenziato solo quando strettamente esaminata .
Trasparenza

La trasparenza di una pietra --whether è opaco ( lapislazzuli ) , semitrasparente ( ambra ) , trasparente ( diamante ) , semitrasparente ( granato stella ) o traslucido ( calcedonio ) - è un altro modo di identificare gemme . Una pietra opaca non è in grado di trasmettere la luce attraverso di essa ; una pietra trasparente può trasmettere la luce . Pietre trasparenti consentono gemmologi di visualizzare oggetti attraverso la pietra per fare una corretta identificazione .
Cut

I termini utilizzati per descrivere il taglio di una pietra sfaccettata comprendono , cabochon , cammeo , smeraldo , principessa, perlina , cuore , rotondo , brillante , passo , misto e caduto tagli . Alcune pietre sono solitamente tagliate in modo particolare , che lo rende un buon modo per indicare il tipo di pietra in esame . Rubini , per esempio , sono spesso tagliati in cabochon e taglio principessa è una forma popolare per i diamanti .
Fenomeni

Essere in grado di visualizzare i fenomeni è il termine che è usato per descrivere la capacità di osservare effetti ottici . Sapere che tipo di fenomeni si sta verificando in sede di esame di una pietra , come la lucentezza , opalescenza , asterismo , cambiamento di colore , giochi di colore e iridescenza può aiutare nell'identificazione della pietra .
Luster

Luster è descritto dalla qualità e l'intensità della luce riflessa dalla superficie di una gemma . I livelli di lucentezza sono adamantina ( diamante ) , metallizzato ( ematite ) , vitreo ( topazio ) , grassi ( granati ) , resinoso ( ambra ) , ceroso ( turchese ) , opaco ( malachite ) , seta ( occhio di tigre ) e perlato ( perla ) .
dispersione

la dispersione è la capacità di gemma di piegare la luce bianca in uno spettro di colori , che , quando è visibile , viene indicato come il fuoco o scintilla . Fuoco è classificato come essere debole , moderata , forte o estremo . La quantità di fuoco viene esaminata utilizzando una torcia o altra fonte di luce concentrata .
Heft

Heft si riferisce al peso di una pietra rispetto alle proprie dimensioni con ogni pietra avente un peso specifico indicato dal numero . Heft è identificato tenendo la pietra per determinare se è leggero , medio o pesante in peso . Coloro che hanno esperienza nell'identificare peso può facilmente distinguere, per esempio , acquamarina dal topazio blu o un diamante da un zirconio cubico sintetico .