[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come classificare un Geode
geodi sono formazioni rocciose sferiche o ovali apprezzati dai collezionisti di roccia per il loro aspetto sorprendente. Geodi sono formazioni cristalline al loro interno e , quando taglio aperto , fanno di bellissimi pezzi di visualizzazione. Alcuni geodi saranno completamente cava all'interno , mentre altri saranno riempiti solido con il cristallo . Classificare un geode si basa sul suo aspetto piuttosto che di peso , odore o qualsiasi altro fattore . Gli aspetti più importanti da guardare sono la forma e il colore dei cristalli . Istruzioni
1

Utilizzare un umido sega per tagliare il geode a metà. Questo vi permetterà di esaminare la struttura cristallina del geode , che vi aiuterà a classificare .
2

Guardate all'interno del geode su entrambi metà e vedere se si dispone di uno spazio vuoto o se non é completamente riempito . Se si riempie , si parla di un geode nodulo . Se vuoto , è semplicemente un geode .
3

Esaminare la forma del geode . Se è lungo e sottile , è un geode cattedrale. Se si dispone di due camere o spazi vuoti , su ogni mezzo, è un geode bicamerato . Se il geode è di forma cubica, si tratta di un geode cubica . Se si è a forma di botte , è un geode barile.
4

Esaminare i colori dei cristalli del Geode . Se sono un colore viola scuro profondo, si tratta di un geode ametista . Se i cristalli sono scrittura o rosso rosato , è un geode di quarzo . Se è completamente nera all'interno del geode , è una calcite nero, che è un geode molto rara .