[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra SA36 e A36 metalli
? L'American Society for Testing and Materials e la Società Americana degli Ingegneri strutturali entrambi creati diversi standard di acciaio e altri metalli . Molte di queste norme sono simili o addirittura identici , compresi quelli per i diversi gradi di acciaio . Quando affiancati , A36 e SA36 gradi hanno piccole differenze in base a criteri delle singole agenzie. ASTM A36

La designazione ASTM 36 è per piastre in acciaio ricoperte , forme e bar che sono spessi meno di otto centimetri , con una resa di 36.000 psi . Questo è un acciaio al carbonio utilizzato in molte applicazioni durante le varie industrie , ma non comprende leghe avanzate . Al fine di essere considerati A36 in acciaio , deve soddisfare questi requisiti , oppure essere classificate in molte altre denominazioni disponibili per l'acciaio .
ASME SA36

La designazione ASME SA36 è basato sulla designazione ASTM e copre tutte le piastre in acciaio al carbonio , barre e profilati utilizzati nella costruzione di ponti e altre strutture . Esso copre tutte le esigenze psi delle norme ASTM A36 , nonché requisiti per i codici caldaie e recipienti a pressione.

Differenze

Ci sono momenti in acciaio denominato A36 e SA36 sono gli stessi, soprattutto se utilizzati in navi caldaia e pressione , ma questo non è sempre il caso . Un acciaio A36 può essere diverso da quello SA36 nelle aree di pressione , ma tutto l'acciaio SA36 include A36 designazione , perché gli standard SA36 si basano sugli standard ASTM .
Usi

A36 designazione acciaio è uno dei più ampiamente utilizzato nella costruzione a causa della sua forza . E 'usato per la costruzione di edifici e ponti , ma non è designato per l'utilizzo come cavo . Acciaio SA36 designato può essere utilizzato anche per tutti gli usi di A36 in acciaio così come l'utilizzo nella costruzione di altri recipienti in pressione .