[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come prova al fuoco Gold Dust
esiste minerale di oro in forme diverse , e polvere d'oro è uno di loro . Come la polvere può essere contaminato con altri metalli , nonché altre impurità quali silice , è importante valutare quanto oro effettivamente esiste in un campione di polvere d'oro . Esistono diversi metodi per fare questo - entrambe le tecniche moderne , che richiedono attrezzature costose e metodi antichi , che sono stati usati per centinaia di anni . Il più antico metodo - e uno che è ancora frequentemente usato oggi - è il assay.Things fuoco che ti serviranno
Wash padella o centrifugare
Roccia grinder
Flux
Crucible
Mold per l'estrazione di metallo
Fonte battesimale , fatta di cenere di osso
acido nitrico , diluito
Bilance con carati , grammi , o pesi frazionata once

Mostra Altre istruzioni
Preparazione del campione

1

estratto come molte impurità possibile dalla polvere d'oro manualmente , utilizzando una vaschetta di lavaggio o di centrifuga.
2

schiacciare la polvere d'oro ad una polvere fine con una smerigliatrice roccia.
3

Pesare il campione minerale e separare una piccola quantità . Di solito , 29,166 grammi, chiamato anche una tonnellata test , viene utilizzato .
Fuoco Metodo Assay
4

Mescolare il flusso con una quantità nota di campione minerale polverizzato .

5

riscaldare il mix di campione del minerale e del flusso in un crogiolo fino a quando non diventa rosso brillante .
6

Togliere il crogiolo dal fuoco e versare il vetro fuso , che forme del flusso e le impurità nel campione .
7

Versare il mix di piombo e altri metalli che ha raccolto sul fondo del crogiolo in uno stampo .
8

Lasciare che il metallo si raffreddi. Che si solidifichi , e il vantaggio si depositerà sul fondo . Il cavo ha sciolto tutto l'oro e l'argento che era presente nel campione .
9

Rimuovere il piombo e scartare il resto del campione nello stampo .
10

mettere il cavo in una coppella ( una tazzina poroso ) fatta di cenere dell'osso e riscaldarlo mentre soffia l'aria nella fornace . Questo produrrà ossido di piombo , che sarà assorbita dalla cenere di osso . Ciò che resta sarà l'oro e l' argento dal campione originale .
11

Pesare il tallone rimanente. Il peso è il peso totale sia l'oro e l'argento .
12

Estrarre l'oro mettendo il tallone metallico in una soluzione di acido nitrico diluito , che si dissolverà argento ma non oro . Versare l'acido nitrico .
13

Pesare il restante oro purificato . Il peso del argento può essere calcolato sottraendo il peso dell'oro dal peso stabilita nella Fase 8 . La concentrazione di oro e argento nel minerale originale può anche essere calcolato dal peso del campione originale .