[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di argilla montmorillonite
montmorillonite è un materiale inorganico compresa nel gruppo smectite di minerali . Il minerale prende il nome da Montmorillon , una città della Francia situata appena a sud della Valle della Loira, dove il minerale è stato scoperto . La composizione chimica pieno di montmorillonite è idratato idrossido di sodio silicato di calcio di alluminio magnesio , e il minerale appartiene alla classe dei silicati . Montmorillonite è associato ad altri minerali quali argille , granati , biotite e quarzo . Colore e aspetto

montmorillonite ha l'aspetto di un sordo , minerale di massa , che è tipicamente bianco , ma le argille può essere rosa , grigio o colorato di giallo o verde , a seconda della concentrazione dei minerali che compongono l'argilla . Per esempio , le argille rosa e rosso contengono un'alta concentrazione di manganese . Il rapporto dei minerali che compongono l'argilla varia a seconda della fonte .
Durezza

argilla montmorillonite è una delle argille più morbidi a causa della elevata concentrazione di piccole particelle minerali . L'argilla ha una durezza di 1 a 2 su scala Mohs durezza . Su questa scala , il minerale più duro è il diamante , a 1.600 . I campioni di argilla montmorillonite possono variare in durezza , a seconda della fonte , ma in genere le argille sono morbidi e malleabile . Argille che contengono un'alta percentuale di impurità sono più difficili .
Luster e diaphaneity

Luster è il modo in cui la luce interagisce con la materia . Argilla montmorillonite è terroso , che è un termine utilizzato per descrivere i materiali con la comparsa di fango secco . Questa argilla ha una bassa lucentezza , grazie alle belle minerali grana nella sua composizione . Diaphaneity delle argille , o la qualità trasparenza , traslucido a opaco , a seconda del tipo di cristalli che compongono il materiale . Il materiale non è fluorescente . Tuttavia , se contiene autunite , può bagliore nel buio .
Espande quando aggiunto all'acqua

montmorillonite argilla espande quando viene aggiunto all'acqua . Il grado in cui si gonfia dipende dalla composizione delle argille e gli spazi tra gli strati molecolari . Per questo motivo , l'argilla viene usato come materiale - intasamento acqua . Argilla montmorillonite è utilizzato anche nel settore della trivellazione petrolifera come un fango di perforazione , mantenendo il fresco trapano . Il materiale è talvolta usato come un trattamento cosmetico , applicato esternamente in forma di maschere . Secondo il sito web Terra Eytons ' , l'argilla può anche essere utilizzato internamente come un detergente o per promuovere una sana digestione .