[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definizione di Gabbro
Gabbro è un buio , roccia a grana grossa , a volte indicato , erroneamente , come " granito " o è tipicamente nero, verde o grigio scuro scuro , ma è composto principalmente di minerali " granito nero . " plagioclasio di calcio ( CaAl2Si2O8 ) e pirosseno - silicati di calcio , ferro e magnesio - e, a differenza del granito , non contiene quarzo di sorta . Struttura

Gabbro è ciò che è noto come un invadente, o plutoniche , rocce ignee . In altre parole , esso è formato in condizioni di calore intenso , come azione vulcanica , essendo stati costretti tra le rocce esistenti e fuso e solidificando sotto la superficie della terra . La struttura di gabbro è spesso stratificata , con strati di luce di silicati di calcio , potassio e sodio , noto come feldspato , intervallati da strati più scuri di pirosseno .
Evento

il verificarsi di gabbro è diffusa in oceanica e più profondo crosta continentale terrestre . Diversi tassi di raffreddamento ai confini tra placche tettoniche - le piastre che costituiscono la superficie della terra - producono tipicamente un sottile strato di basalto sulla superficie della crosta oceanica con strati di gabbto sotto . Nelle croste continentali , gabbro è formato dal lento raffreddamento di colate . Negli Stati Uniti , le vaste quantità di gabbro si verificano al di sotto del cosiddetto Columbia River Basalt Group , che erutta principalmente nel nord-est e sud-est Oregon Washington ed è stata formata da attività vulcanica della zona.

Utilizza

il nome " granito nero " si riferisce al fatto che gabbro può essere lucidata per un luminoso lustro nero , che lo rende un'opzione attraente per i piani di lavoro da cucina e piastrelle . Infatti , secondo il dizionario on-line etimologia , il nome " gabbro " deriva da una parola italiana e , in origine, dal latino , " Glabro " , che significa " nudo " , "liscio " o " calvo . " Anche se troppo fragile per l'uso come materiale da costruzione , Gabbro è resistente agli agenti atmosferici e l'usura , lo rende adatto per applicazioni esterne, come lapidi cimiteriali , contenimento e pavimentazione pietre .
Gabbro contro basalto

Gabbro è a volte indicato come l'equivalente grana grossa di basalto . La composizione dei due rocce è quasi identico , ma basalto è una roccia ignea extrusive - esso fuoriesce sulla superficie della terra in una condizione fusa - che raffredda rapidamente e forma cristalli a grana fine . Per contro , gabbro raffredda lentamente e solidifica sotto la superficie della terra , producendo cristalli a grana grossa . Collettivamente , basalto e gabbro sono a volte indicato come " mafico " o rocce " ferromagnesiaci " , che indica una concentrazione relativamente alta di ferro e magnesio .