[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare lo stress per un volano
Un volano è un dispositivo che trova uso comune nei sistemi meccanici come i motori . Volani resistono modifiche al loro velocità di rotazione e diretto ogni energia esercitate a produrre una maggiore velocità di rotazione . La velocità di rotazione costante rende volani ideale per i sistemi in cui si desidera una velocità di rotazione costante , come i motori o sistemi sperimentali . Tuttavia , se troppa energia viene esercitata , il volano può essere distrutto ; Pertanto , è importante determinare la sollecitazione massima ammissibile per un volano quando si utilizzano questi devices.Things che ti serviranno
Righello
Scala
Cronometro
Calculator

Mostra Altre istruzioni
densità del Volano
1

Trova la densità del cilindro volano. Se non prontamente disponibile , questo valore può essere calcolato dividendo il volume del cilindro dalla massa del cilindro . Per trovare il volume , è necessario innanzitutto misurare il raggio interno e raggio esterno del cilindro utilizzando un righello o altro dispositivo di misurazione
2

Prendete la differenza tra i due valori e quadrare il valore risultante . ; ad esempio , se i due raggi sono 5 cm e 3 cm, poi 5 cm - 3 centimetri dà 2 cm. Moltiplicando questo valore per sé dà quattro centimetri ^ 2 . Moltiplicare il valore risultante da pi - 3.14159 ...-- e l'altezza del cilindro . Questo è il volume .
3

Trova la massa del cilindro usando la scala .
4

Dividere il volume del cilindro dalla massa del cilindro . Il valore risultante è la densità del cilindro .
Velocità angolare del volano
5

Se il valore della velocità angolare non è disponibile, può essere trovato usando il volano . Fare un punto sul raggio esterno del volano con una matita .
6

Avviare la rotazione del volano , e iniziare il cronometraggio quando il punto è stato segnato passa una posizione predeterminata . Una volta che il punto che avete segnato sul volano raggiunge nuovamente la posizione predeterminata , fermare il cronometraggio .
7

Per trovare la velocità angolare , moltiplicare 2 da pi, quindi dividere il risultato per il tempo si misura in passo sopra . Questa è la velocità angolare , misurata in radianti al secondo .
Lo stress sul volano
8

quadrato il valore del raggio esterno del volano .

9

quadrare il valore della velocità angolare del volano
10

Moltiplicare i due valori dai gradini sopra - . il quadrato della velocità angolare e la piazza del radius- -insieme , e moltiplicare il risultato per la densità del volano . Il risultato è lo stress sul volano .