[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare ingrandimento
Strumenti come microscopi sono noti per la loro capacità di rivelare oggetti altrimenti invisibili e dettagli ingrandendo la loro immagine . Queste immagini sono spesso registrati da fotografia o un disegno ed è importante per capire l'ingrandimento che viene rappresentato . Il potere di ingrandimento riguarda le dimensioni di un'immagine per la dimensione reale di un oggetto . Un ingrandimento di 40x , per esempio , significa che l' immagine è 40 volte più grande della dimensione di un oggetto . Dividendo la dimensione di un'immagine la dimensione reale di un oggetto ti dà il calcolo delle magnification.Things Hai bisogno
microscopio
Scivolo con scala graduata
Specimen
Disegno del campione
Righello Matita

carta

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la larghezza del campo del microscopio di vista mettendo una diapositiva con una scala graduata sul palco . Il campo visivo è l'area visto al microscopio . Osservando al microscopio , allineare la scala graduata in tutto il campo di vista per misurare la sua larghezza .
2

Rimuovere il vetrino con scala graduata e mettere un vetrino con il campione desiderati sul palcoscenico del microscopio . Stimare la percentuale di tratti campione attraverso il campo visivo .
3

Moltiplica la percentuale del campo visivo occupato dal campione dalla larghezza misurata del campo di vista . Il risultato è la dimensione effettiva del campione . Ad esempio , un esemplare che si estende per circa la metà ( 50 per cento ) di un campo visivo che misura 1 mm di diametro può essere stimato avere una lunghezza di circa 0,5 mm (1 mm x 50 per cento = 0.5 mm) .

4

Misurare la dimensione dell'oggetto nel disegno o una fotografia con un righello . Per gli oggetti che non sono sferiche , è importante misurare usando la stessa scala come millimetri e lungo lo stesso asse dell'immagine sulla fotografia e al microscopio .
5

calcolare l'ingrandimento dividendo la dimensione dell'immagine registrata dalla dimensione reale dell'oggetto . Continuando l'esempio , se un disegno dell'oggetto misura lunghezza 20 mm e la lunghezza effettiva dell'oggetto è di 0,5 mm, l'ingrandimento nel disegno è 40x ( 20 mm /0,5 millimetri = 40x ) . Ciò significa che l' immagine è 40 volte più grande della dimensione dell'oggetto .