[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'effetto di nebbia sulla luce UV
La nebbia è una massa di vapore condensato che esiste in prossimità del suolo - una nube basse . Secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA ) , raggi ultravioletti ( UV ) i livelli di riduzione , ma non sono eliminati , quando non c'è copertura nuvolosa . Tipi

Ci sono tre tipi di raggi UV , classificati secondo le loro lunghezze d'onda in nanometri (nm ) : UVA ( 320-400nm ) , UVB ( 290-320nm ) e UVC ( 100-290nm ) . Lo strato di ozono assorbe tutti i raggi UVC , la maggior parte dei raggi UVB e senza raggi UVA .
Energia

radiazioni UVA ha una lunghezza d'onda di raggi UVB , ma i raggi UVB hanno più energia . Nebbia può bloccare completamente i raggi UVA , a seconda della densità del coperchio , ma UVB sono solo parzialmente bloccata. Le particelle d'acqua sospese nell'atto nebbia come deflettori che ottengono nel senso del percorso della luce UV . Nel caso di bassa a moderata copertura nebbia , raggi UVA a bassa energia rallentano rapidamente e si fermano , mentre i raggi UVB solo rallentare .
Trasmissione

Cancella cieli consentono il 100 per cento della luce ultravioletta passi attraverso l'aria . Per determinare la quantità di luce ultravioletta passa attraverso i vari spessori di nuvole , la US National Weather Service ha messo a punto alcune stime di trasmissione . Nebbia , più simile a cielo coperto , consente solo il 31 per cento dei raggi UV di passare attraverso .