[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di inondazioni
? Inondazioni di solito si verificano quando c'è abbastanza pioggia in un tempo abbastanza breve per ingrossare un fiume sulle sue rive o quando una tempesta costringe grandi quantità di acqua dal mare nell'entroterra . Fenomeni che possono verificarsi in ecosistemi asciutti quando l'acqua raccoglie nelle valli precedentemente secchi e lavaggi attraverso di loro . Fiume in piena

Anche se fiume in piena può causare la grande distruzione di abitazioni umane che sono state costruite in vallate con fiumi , è un processo naturale e benefico all'interno di molti ecosistemi fluviali . Gode ​​vita animale e vegetale , lasciando enormi quantità di nutrienti in suoli alluvionali di pianura . Gli esseri umani beneficiano di questo pure quando fattoria in questi terreni ricchi .
Tempesta inondazioni

tempeste dell'Oceano possono causare enormi onde di sviluppare in mare aperto . Quando queste onde incontrano terra , se sono abbastanza grandi , semplicemente continuare sulla terra e palude tutto ciò che è nel loro modo . Un recente esempio famoso e distruttiva di questo è stato l'uragano Katrina , che ha inondato la maggior parte di New Orleans nel mese di agosto del 2005 Le onde dell'oceano causati dall'uragano violato le difese della città e coperto la città . Alluvioni causate dagli uragani sono più minaccioso nelle costiere , zone basse . Isole come le Maldive , Cuba e le Indie Occidentali sono particolarmente a rischio , come il cambiamento dei modelli meteorologici causano tempeste sempre più intense e inondazioni .
Flash Floods

Le piene improvvise sono un fenomeno di solito si trova negli ecosistemi aridi e desertici . Molti di questi paesaggi hanno profonde gole e canyon che si sono formate dall'erosione . Quando un breve e intenso temporale scoppia , l'acqua cercherà naturalmente il punto più basso . Raccoglie acqua e guadagni vigore corre in canyon sempre più grandi e in grado di creare inondazioni localizzate che scorrono attraverso aree che erano osso asciutto a pochi istanti prima . Inutile dire , questo può rappresentare un pericolo per qualcuno o qualcosa che sembra essere nel percorso del diluvio .
Cause umane di inondazioni

In molte parti del il disboscamento diffuso mondo ha notevolmente aumentato l'intensità di inondazioni . Questo perché le foreste , in particolare foreste pluviali tropicali , funzionano come spugne giganti che assorbire e trattenere grandi quantità di acqua , rilasciando lentamente l' acqua nei torrenti e fiumi . Quando gli alberi vengono rimossi , l'acqua scende sotto forma di pioggia e continua subito in discesa , causando massicce inondazioni in altitudini più basse . Questo allagamento può quindi essere seguita dalla siccità perché l'acqua che è stato sempre rilasciato per un lungo periodo dalla foresta è ormai attraversato in un unico diluvio .