[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Reali cause del riscaldamento globale
Nonostante la polemica politica sulla questione , non vi è stata prove scientifiche sufficienti a dimostrare che il clima della Terra sta cambiando , soprattutto nel riscaldamento della temperatura media della nostra atmosfera . C'è un certo dibattito sul fatto se o non questo è del tutto ( o quasi) artificiale o perché siamo in un periodo di cambiamento climatico ciclico . Gli effetti potenziali del cambiamento climatico sono molteplici , dalla desertificazione ( come nel Dust Bowl ) per super- sistemi del tempo distruttivo (come in El Ni & ntilde , o) . Combustibili fossili

biossido di carbonio ( CO2) è un sottoprodotto naturale della respirazione degli esseri viventi , assorbite dalle piante e respirato di nuovo in forma di ossigeno . Questo è il cosiddetto " ciclo del carbonio " in cui le piante sostenere la vita da nutrimento commestibile nonché ricostituzione dell'ambiente . I combustibili fossili , tuttavia , producono CO2 di gran lunga superiore a quello che le piante possono assorbire e riciclare . Questo enorme surplus di CO2 satura l' atmosfera e gradualmente contribuisce al riscaldamento della temperatura media dell'atmosfera del pianeta .
Agricoltura

Il metano , mentre non così diffuso come CO2 , è uno dei principali gas ad effetto serra . Viene creato quando la materia si decompone in un ambiente di ossigeno -fame . Ciò si verifica nel sistema digestivo di grandi animali alimentari ( bovini, ovini ) , ed è intrappolato in alcuni tipi di formazioni di ghiaccio subacquei e subacquei in risaie . Tecniche di coltivazione moderne anche fare uso di ossidi di azoto come input di fertilizzanti efficienti . Questa sostanza ad alta densità energetica contribuisce in modo significativo alla produzione di gas serra .
CFC

Mentre la produzione di clorofluorocarburi ( CFC) come refrigeranti e spray aerosol è più comunemente associati con la riduzione dello strato di ozono, questo impoverimento è pensato di svolgere un ruolo nel rapido riscaldamento della atmosfera terrestre , oltre agli altri effetti deleteri associati dello strato di ozono . Questi gas sono molto più potente del biossido di carbonio , che compensa il fatto che la produzione di questi gas è sostanzialmente più piccolo .
Maiusc ciclico

Una parte della controversia circa globale il cambiamento climatico è il presupposto scientificamente valido che la Terra passa attraverso cicli climatici periodici per periodi geologicamente significative di tempo (cioè migliaia di anni ) . Mentre un cambiamento simile sta avvenendo nella nostra vita , è senza dubbio amplificata dalla produzione industriale e l'inquinamento della civiltà umana .