[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra un Husky & amp ; un Lupo
Il husky e lupo sono mammiferi a quattro zampe . Essi appartengono alla famiglia dei cani e ci sono diverse sottospecie sia del lupo e husky . L' husky è spesso descritto come wolflike , a causa del suo aspetto fisico . Tuttavia, vi sono notevoli differenze fisiche e comportamentali tra i due animali . Funzione

Ogni animale ha una funzione diversa . Un lupo è un animale selvaggio ; lupi vivono e cacciano in colli fino a 12 La loro funzione è come predatori . In confronto , l' husky è tenuto come un animale domestico . Diverse specie di husky fanno un buon animale domestico , compreso il Siberian Husky e Alaskan malamute . Huskies sono utilizzati come cani da slitta .
Distribuzione

I lupi si trovano in natura in tutto il mondo . Sottospecie vivono negli Stati Uniti , Canada, Messico , Asia ed Europa . Vivono in una varietà di habitat , tra cui montagne , praterie , tundra e deserti . Tuttavia , l' husky ha un pelo folto e quindi non può sopravvivere in climi caldi , come deserti .
Pericolo

Il lupo grigio è in pericolo ed è stato cacciato a quasi all'estinzione dei 48 stati degli Stati Uniti è stato cacciato per lo sport e per proteggere gli esseri umani dagli attacchi dei lupi . Il lupo grigio ha fatto una forte rimonta in alcuni stati . Alcune specie di lupo sono estinte ; per esempio , il lupo rosso è diventato estinto in natura nel 1980 , ma gli scienziati hanno reintrodotto i lupi rossi in cattività in libertà . Husky non siano cacciate e non sono in pericolo .
Relazioni con l'uomo

Il lupo e husky hanno differenti rapporti con gli esseri umani . Huskies hanno un buon rapporto con gli esseri umani ; sono amichevoli verso gli estranei , sono affettuoso e giocoso . Tuttavia , il lupo può essere un animale pericoloso per l'uomo . Un lupo è un alimentatore opportunista . Se un lupo non è ben nutrito , può sembrare agli esseri umani come fonte di cibo . Un essere umano che sembra debole di un lupo può essere visto come una potenziale fonte di cibo .