[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i fattori biotici e abiotici della Zebra
? " Biotic " è definito come qualcosa di pertinenza o prodotto da un organismo vivente , mentre " abiotici " è un fattore fisico non vivente di un ecosistema . Anche i rifiuti e resti di creature viventi sono considerate biotica - così , non ci sono fattori abiotici di una zebra , anche se la zebra esiste accanto a elementi abiotici nel suo ambiente . Caratteristiche fisiche

Il corpo di una zebra assomiglia a quella di un cavallo , anche se la coda e criniera variare un po ' . Zebre hanno lunghi denti piatti e mangiare una varietà di erbe . Cappotto di Una zebra è una fonte di camuffamento, e le sue fibre lucide dissipare anche oltre il 70 per cento del calore in entrata . Tre specie di zebra vivono in Africa - zebra di Burchell , zebra di Grevy e la zebra Equus
Habitat

Sebbene queste tre specie hanno colorazioni simili, variare . leggermente in dimensioni e l'habitat . La zebra di Burchell , o zebra comune , abita le savane e praterie delle pianure del Serengeti . Zebre di Grevy , che sono leggermente più grandi di Burchell , si trovano principalmente nelle aree del Nord del Kenya . Equus Zebre , noto anche come zebre di montagna , sono considerati una specie minacciata e vivono principalmente nei deserti e semi- deserti del Sud Africa . Il tempo , la sporcizia , rocce e pietre di questi ambienti sono gli unici fattori abiotici in ambiente di una zebra .

Predators e minacce

Zebre sono una parte principale delle catene alimentari di diversi predatori , tra cui leoni , iene, leopardi e ghepardi . Nonostante questo , le zebre sono noti per circondare attaccare i predatori per contrastare l'attacco e spaventare i predatori via . Zebre anche circondare i membri del branco che sono feriti , nella speranza di prevenire un altro attacco .

Comportamento

mandrie di Zebra sono in realtà sistemi sociali altamente strutturati , guidati da uno alfa stallone maschile. Quando nasce un nuovo puledro , la madre mantiene il puledro completamente separato dalla mandria fino a quando il puledro ha imparato a riconoscere la sua voce , la vista e l'olfatto . Puledri maschi sono anche vicino ai loro padri , ma lasciano il gruppo familiare di età compresa tra 1 e 4 tra di unire tutti i gruppi maschili fino a che non sono abbastanza forti per dirigere una famiglia .