[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quattro tipi di confini tra Tectonic Plates
La crosta terrestre è una struttura dinamica e in continua evoluzione , un fatto che è evidente quando i terremoti colpiscono e vulcani eruttano . Per anni gli scienziati hanno lottato per capire il movimento della Terra . Poi, nel 1915, Alfred Wegener pubblicò il suo ormai famoso libro " Le origini di continenti e oceani ", che ha presentato la teoria della deriva dei continenti . La sua teoria è stata sbattuta da scienziati ufficiali , al momento, ma alla fine del 1960 , la sua teoria è stata completamente accettata . Essa ha posto le basi per la teoria moderna della tettonica a zolle ; una teoria che descrive crosta terrestre come costituita da più matrici . Oggi , quei piatti sono stati accuratamente studiati e sono stati descritti quattro tipi di tettoniche confini delle placche , aree dove le placche si incontrano , . La teoria della tettonica a placche

La teoria attualmente detenuto di come i continenti sulla Terra è venuto per essere nelle loro posizioni attuali è chiamata la teoria della tettonica a zolle . La teoria afferma che la crosta terrestre è costituita da circa 12 lastre, sezioni della crosta terrestre che galleggiano sul mantello roccia liquido che si trova appena sotto di esso . Mentre la tettonica a zolle si basa sulla teoria della deriva dei continenti di Wegener , il meccanismo di movimento della piastra è stata sviluppata molto più tardi , e continua ad essere un campo di ricerca attivo a questo giorno . Ora è chiaro che la forza che muove le piastre viene dal movimento del mantello liquido . Liquido caldo roccia sorge dal profondo nucleo della Terra , si raffredda quando raggiunge la superficie , e affonda indietro , creando enormi cinture convezione circolari . Correnti separate si muovono le placche , con conseguente movimento dinamico della crosta terrestre .
Boundaries divergenti

confini delle placche divergenti si verificano quando due placche stanno tirando distanti . Ciò si traduce in ciò che è noto come una zona di frattura , un'area definita da elevata attività vulcanica . Poiché le piastre si separano l'uno dall'altro , nuova crosta , in forma di lava liquida , viene rilasciato dalle profondità della crosta terrestre . Una famosa zona di rift sulla terra è il Corno d' Africa . Qui , il corno è stato tirato fuori dal resto dell'Africa , causando una profonda spaccatura , che in luoghi ha cominciato a riempire con l'acqua, formando grandi laghi della Rift . Un altro , la dorsale medio-atlantica , è una zona profonda spaccatura sott'acqua , dove la nuova crosta oceanica è in aumento dalla spaccatura , formando nuovo fondo dell'oceano. Entrambi sono luoghi di attività vulcanica regolare e intensa .

Convergenti Boundaries

convergenti confini delle placche tettoniche si verificano dove due placche si incontrano . Nel caso di un oceano pesante crosta incontro una placca continentale più leggera , la crosta oceanica è costretto sotto quella continentale . Questo crea una fossa oceanica ripida e molto profondo vicino alla piattaforma continentale . Alte catene montuose sono associati a zone di subduzione . Le montagne delle Ande del Sud America , per esempio , sono stati creati , e continuano a crescere , a causa della subduzione della placca oceanica di Nazca sotto la placca continentale Sudamericana . Tuttavia, se il limite di placca convergente è tra due placche continentali , né è subdotto . Invece , le due piastre vengono spinte l'una nell'altra e materiale viene spinto verso l'alto e lateralmente . Questo è il caso del convergente confine tettonico piastra tra l'Asia e l'India . Quando le due placche si incontrano , il gigante dell'Himalaya hanno formato . Queste montagne continuano ad aumentare oggi le due piastre spingono più lontano l'uno dall'altro .
Trasforma Boundaries errore

Alcune tavole semplicemente scivolano l'uno sull'altro , formando un errore trasformare , o semplicemente trasformare, di confine . Trasformare i limiti di errore si trovano tipicamente sul fondo dell'oceano , dove due placche oceaniche scorrono una accanto all'altra . La faglia di San Andreas in California, è un raro tipo di trasformare confine che si verifica sulla terra . Queste zone sono caratterizzate da terremoti superficiali e creste vulcaniche .
Piatto Zone di confine

confini delle placche tettoniche che non rientrano esattamente in uno dei tipi di confine tettoniche di cui sopra sono chiamati piastra zone di confine . Queste zone di confine hanno targa movimento di deformazione che si verifica su un ampio regione , o alla cintura . La regione mediterranea - alpino tra euroasiatica e piatti africani è un buon esempio di una zona limite di placca . Qui , diversi frammenti più piccoli lastre, chiamati micropiastre , sono stati scoperti e descritti . Queste aree hanno complicato strutture geologiche , come le zone vulcaniche e sismiche , si sviluppa su una vasta regione .