[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Montagne nel sud del mondo
Emisfero Sud della Terra è costituito da zona a sud dell'Equatore , o zero gradi di latitudine . Entro la metà meridionale della Terra si trova numerose catene montuose e vette che superano i 10.000 piedi . Le gamme formano generalmente dalla edificante di roccia ai confini delle placche. Molte delle montagne dell'emisfero sud sono ghiacciai o hanno cime innevate . Le posizioni di questi ghiacciai variano, dall'Antartide dove il ghiaccio si accumula , a medie latitudini e anche vicino all'Equatore . Sud America
Cordigliera delle Ande comprende le rovine di Macchu Pichu del Perù .

Sud America presenta delle Ande , che ha costituito da un innalzamento significativo del rock continentale . Come più lunga catena montuosa del mondo , le Ande gestiscono circa 4.350 miglia lungo la costa del Pacifico del Sud America dalla parte settentrionale del continente alla sua estremità meridionale . A 22.929 piedi, Cerro Aconcagua in Argentina è Ande ' e ​​la montagna più alta dell'emisfero meridionale . America del Sud dispone di 204 vulcani , di cui 122 sono stratovulcani ghiacciaio rivestito .
Mountains australiane
Le Blue Mountains si trovano lungo la Great Dividing Range di Austrialia .

Australia ha il più basso altitudine media tra i sette continenti. Punto più alto del continente , il Monte Kosciuszko ( 7.314 metri ) , si trova nella Great Dividing Range . Questa regione separa la costa orientale dell'Australia dall'entroterra e comprende le Blue Mountains . Australia, dispone anche di strutture rocciose come il Monte Augusto , che si erge 3.626 metri sopra il livello del mare ed è chiaramente visibile per circa 100 miglia .
Nuova Zelanda
montagne della Nuova Zelanda sono glaciale e vulcanica.

Nuova Zelanda costituito principalmente da due isole . Le catene montuose coprono circa il 60 per cento della South Island , che ha 23 cime che superano denominati 9800 metri di altezza e 3.000 ghiacciai . Mt . Cook ( 12.316 metri ) , la vetta più alta della Nuova Zelanda , si trova sulla South Island . Sull'Isola del Nord , catene montuose rappresentano il 20 per cento della copertura del suolo . Solo tre montagne sulla North Island superano 6.500 metri . Tutti questi sono vulcani . L'Isola del Nord ha anche una serie di piccole montagne ad est dei vulcani .
Africa
Monte. Kilimanjaro ha un ghiacciaio anche se è vicino all'equatore.

Africa si siede su una piastra crostale fermo e non ha esperienza collisioni con altre lastre che formano le montagne . Come risultato , Africa sotto l'equatore non ha una catena montuosa . Tuttavia , Africa orientale è la patria di 19.340 metri del monte . Kilimanjaro. Grazie alla sua altezza , Kilimanjaro ha un ghiacciaio vicino al suo picco , anche se la montagna si trova a soli tre gradi a sud dell'equatore .
Antartide
Antartide ha molte montagne glaciali e subglaciali .

Montagne in Antartide sviluppato dal edificante della crosta e ghiaccio della Terra . La gamma Transantartica montagna divide il continente , corre a circa 2175 miglia lungo il confine di due placche tettoniche del Pacifico a Atlantico. Picchi nei Transantarctics raggiungono quasi 2,5 miglia elevati. Antarctica ha anche subglaciers , o " montagna fantasma ", che si formano grandi quantità di rigelo acqua sul lato inferiore degli strati di ghiaccio . I Gamburstev subglaciale montagne sono coperte fino a 1,8 chilometri di ghiaccio .