[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sei soluti influenzano il punto di fusione del ghiaccio ?
Un soluto è una sostanza che si scioglie in un'altra sostanza chiamata un solvente . In acqua salata per esempio , il sale ( NaCl ) è il soluto ed è disciolto in acqua ( H2O ) , il solvente . Sale abbassa il punto di fusione , noto anche come il punto di congelamento , di acqua . Per questo motivo il sale viene sparso sulle strade per evitare il congelamento in inverno. Pressione di vapore di soluti e solventi

Se la tensione di vapore è inferiore per il soluto che il solvente , allora il punto di fusione del solvente andrà giù. D'altra parte , se si aggiunge un soluto con una tensione di vapore, il punto di fusione salirà. Più bassa è la pressione di vapore , il più calore necessario per portare a ebollizione .
Pressione di vapore di acqua

acqua ghiacciata a 0 ° C ha una pressione di vapore di circa 4,5840 P /mmHg .

La tensione di vapore di acqua salata è più basso .
Polar molecole

molecole di sale sono molto più polare acqua . L'acqua crea forti legami con il sale , e come appaiono legami più forti , la tensione di vapore diminuisce . Soluti che creano forti legami con i solventi si abbassa il punto di fusione . Il contrario è vero pure.
Non polari Molecole

molecole non polari sono meno probabilità di creare legami forti , e quindi di aumentare il punto di fusione . Ad esempio , solfuro di carbonio è non- polare e causerebbe il punto di fusione di acqua per aumentare .