[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un Transform Boundary
La crosta terrestre , conosciuta come la litosfera , è fatta di segmenti di forma irregolare , chiamato piatti. Queste piastre sono da 4 a 40 miglia di spessore , e passare correnti convettive generate dal nucleo terrestre . Il movimento di queste targhe nel corso del tempo ha cambiato radicalmente le forme dei nostri continenti , così come gli oceani create e distrutte e le montagne costruite. Laddove questi piatti si incontrano sono chiamati confini. Trasforma i confini , o trasformare i difetti , sono un tipo di boundary.Types tettoniche dei confini

Ci sono tre tipi di litosferica , o tettonici , confini delle placche : convergenti , divergenti e trasformare . Questi confini sono dove due o più placche tettoniche si incontrano e interagiscono . Quando la pressione che si accumula tra due piastre viene rilasciato in modo intermittente , proviamo terremoti . Ogni tipo di confine ha certe caratteristiche che servono per definire il contorno .

Convergenti Boundaries

convergenti , o distruttivi , confini , una piastra è spinta sotto un'altra nelle aree chiamato zone di subduzione . Come uno immersioni piastra sotto l'altro , la placca in subduzione si riscalda e si liquefa , formando magma . Questo magma può salire in superficie come i vulcani . Intorno ai bordi della placca pacifica ci sono molti vulcani e questa zona è conosciuta come l'Anello di Fuoco . Nell'oceano , questi vulcani possono formare archi insulari , come le Isole Aleutine . Se due zolle convergono ma una piastra non possono subduct sotto l'altro , montagne si formano . L'Himalaya si sono formati attraverso questo meccanismo .
Boundaries divergenti

confini divergenti sono luoghi dove due placche si allontanano l'uno dall'altro , noto come centri di diffusione . The Ridge Pacific è uno di questi confini . Qui , magma dai pozzetti mantello su verso la superficie e si raffredda , formando una nuova crosta . Come si continua a Upwell , la nuova crosta agisce per spingere la vecchia crosta verso i confini convergenti , dove la crosta più vecchio viene distrutto attraverso la subduzione . Confini divergenti sono così un meccanismo importante per il movimento delle placche tettoniche .
Transform Boundaries

Trasforma i confini sono dove due placche scorrono l'una accanto all'altra in senso orizzontale . Nessuna nuova crosta è creata o distrutta , così sono conosciuti anche come i confini conservatori . Dove le placche nordamericana e del Pacifico scivolano l'uno sull'altro è la faglia di San Andreas . Qui , la placca del Pacifico si sta muovendo a nord ovest oltre la placca nordamericana , che si muove sud-est . Questo movimento è stato che si verificano negli ultimi 10 milioni di anni. I terremoti di San Francisco nel 1906 e nel 1989 il risultato di questo movimento . Tuttavia, la maggior parte delle faglie trasformi si verificano nelle profondità dell'oceano . A questi difetti , terremoti derivano dal movimento delle due piastre l'uno sull'altro . Faglie trasformi compensati dorsali , producendo margini a zig - zag .