[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende il più alto e Basse maree dell'Oceano
? Centinaia di anni fa , i marinai credevano maree di essere il flusso e riflusso del respiro di un mostro di terra . Non è stato fino al 17 ° secolo che le maree sono stati rivelati essere gli effetti dei corpi planetari sui nostri oceani . Nel 21 ° secolo , la conoscenza sempre più precisa della scienza di marea , come la previsione accurata delle maree , svolge costantemente un ruolo nel successo del ponte e bacino di costruzione , grande navigazione della nave e la pesca commerciale . Bulge Teoria

Le occorrenze di alte e basse maree sono in gran parte legate alla forza di gravità . La teoria rigonfiamento , sviluppata nel 1687 da Sir Isaac Newton , afferma che l'attrazione gravitazionale della Luna provoca due " rigonfiamenti ", o si gonfia , nelle acque oceaniche della Terra : uno in direzione della luna e l'altro sul lato opposto della pianeta. L'acqua è tirato dai restanti lati del pianeta per creare questi rigonfiamenti , lasciando il livello del mare abbassati da cui è stato disegnato. Così , due facce della Terra un'esperienza di alta marea insieme come simultaneamente " bulge "; Nel frattempo , gli altri lati planetari esperienza con la bassa marea .
Quotidiano Presenze

ruota Terra sul suo asse ogni 24 ore , i rigonfiamenti creati dalla forza gravitazionale della luna rimangono allineati con la posizione della luna . Ogni area della Terra sperimenta l'alta marea che ruota nel rigonfiamento e la bassa marea quando si gira di nuovo . Con due di ogni basse e alte zone di marea sul pianeta , ci vuole un quarto di giro di 24 ore per un singolo punto sulla Terra per completare pienamente il suo passaggio attraverso una zona ; quindi , in un solo giorno , una particolare località sperimenta due si alternano alte e basse maree con sei ore per passare da uno all'altro .

Spring Tides e Neap Tides

Quando la luna e il sole sono posizionati sullo stesso o su lati opposti della Terra come un l'altro , il tiro dal sole esalta quella della luna ; di conseguenza , le maree primaverili si verificano in tutto il mondo causando maggiori estremi in entrambe le alte e basse maree . Durante la prima e la terza fase quarti di luna , il sole e la luna sono posizionati ad un angolo di 90 gradi l'uno dall'altro . A questi tempi , la forza gravitazionale del sole è in opposizione con quella della luna , creando deboli maree tutto il pianeta . Questi sono conosciuti come le maree di quadratura .
Altri fattori

Oltre la luna e il sole , alte e basse maree può essere influenzata da diversi fattori . Le forme delle coste , baie ed estuari possono tutti svolgere un ruolo nelle estremità delle maree che si verificano in quelle posizioni particolari. Nella baia di Nova Scotia a forma di imbuto di Fundy , i modelli normali sono amplificati , con conseguente 15 metro alta marea , la più alta del mondo . Vento può modificare direttamente maree , acqua spinta in una direzione o l'altra per amplificare gli effetti di una alta o bassa marea , e mentre i sistemi ad alta pressione possono provocare insolitamente basse maree per un'area, sistemi a bassa pressione - come quelli caratteristici di un uragano - può provocare aumenti drammatici maree

.