[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali forze Causa Tides
? Tides sono causati dall'influenza combinata della attrazione gravitazionale della luna e l'inerzia della rotazione della Terra . Campo gravitazionale del sole colpisce anche le maree , ma non li provoca - rafforza semplicemente o indebolisce le maree , che sono dominati dalla luna . Alta marea si verifica sul lato della Terra più vicino alla luna , per gravità , e anche sul lato esattamente opposto , per inerzia . Basse maree si verificano sui lati della Terra che si affacciano perpendicolare alla direzione della luna . La Luna

Anche se la luna è di gran lunga inferiore a quello del sole e quindi il suo campo gravitazionale è molto più debole , ma è anche molto più vicino alla Terra , quindi ha una maggiore influenza sulle maree . Le maree non sono limitati agli oceani ; si verificano ovunque, anche sulla parte solida della Terra . Tides vissute da crosta terrestre , tuttavia , sono molto piccole e pari a una differenza di soli pochi centimetri , mentre l'atmosfera si può muovere diversi chilometri a causa dell'influenza della luna .
Perché ci sono due Tides per Giorno

si potrebbe in un primo momento si presuppone che l'alta marea si verificherebbe una volta al giorno , dove la luna è più vicina alla Terra . In realtà ci sono due alte maree , uno sul lato della Terra rivolto verso la luna e l'altra sul lato opposto esatto . Per capire questo , è utile immaginare la Terra e la luna come due palle su entrambe le estremità di un bastone . Se si immagina questo bastone di filatura , è possibile visualizzare come oggetti sul fondo di una Terra o la Luna si sentirebbero una forza verso l'esterno di una certa inerzia .
Influenza del Sole

Il sole esercita una forza gravitazionale sugli oceani . Nel corso di una luna nuova , quando la luna si trova tra il Sole e la Terra , o una luna piena , quando la luna si trova di fronte il sole , le loro influenze di marea sono allineati , così alte maree sono più alte e basse maree sono più bassi . Queste maree più estremi sono chiamati maree primaverili . Quando la luna è mezzo pieno , la gravità del sole sta tirando in una direzione perpendicolare alla luna di , annullando efficacemente alcuni dei suoi effetti . Alte maree non sono così alte e basse maree non sono al minimo . Queste maree meno estremi sono chiamati maree di quadratura
Le differenze di Latitudine

La luna non ruota attorno all'equatore terrestre . ; suo asse è inclinato rispetto all'asse terrestre . Come risultato , alte latitudini , che significa posizioni soprattutto a nord oa sud dell'equatore , possono verificarsi solo una marea al giorno .