[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come faccio a spiegare radio ad onde corte ?
Radio ad onde corte si riferisce alle frequenze che rientrano tra 3 e 30 MHz dello spettro radio, secondo Radio Shack . I segnali radio conosciute come onde corte sono infatti più breve di frequenze AM o FM , ma è questa caratteristica che rende possibile la comunicazione a lunga distanza . Funzione

Secondo Ham Universe , i segnali radio a onde corte possono essere diretti in tutto il mondo da parte delle emittenti , perché rimbalzano dalla ionosfera , che funzioni per propagare i segnali per lunghe distanze . La qualità del segnale , tuttavia , varia a seconda di fattori come la posizione e la qualità delle attrezzature.
Usi

radio ad onde corte viene utilizzata per la radiodiffusione internazionale , canali di emergenza locali e trasmissioni a lunga distanza di navi o di aeromobili . Trasmissioni da stazioni radio banda mondo come Radio Cuba o Radio Giappone può essere ascoltato in tutto il mondo , e spesso queste stazioni saranno in onda trasmissioni in lingua inglese. Trasmissioni radio a onde corte sono utilizzati anche da dilettanti , o prosciutto , operatori di ascoltare e comunicare con gli altri operatori onde corte.
Impianti

Tutto ciò che è veramente necessario ascoltare trasmissioni ad onde corte è una radio in grado di ricevere questi segnali e una lista di frequenze . Radio a onde corte differiscono per il metodo di sintonizzazione , dimensioni e gamma di frequenza , secondo Radio Shack . Più tempo speso a trovare canali diversi ed esplorando varie frequenze vi aiuterà a capire i punti di forza della vostra radio a onde corte e limitazioni. Un'antenna lungo filo esterno è di solito necessario per ricevere stazioni lontane .