[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come un fattore Biotic della Foresta Usi Uno dei fattori abiotici
Biotico significa vivere , mentre i mezzi abiotici non vivere . Con questo in mente , si può facilmente pensare di molti fattori biotici e abiotici che ci si incontrano in una foresta . Alberi , arbusti , batteri , conigli e uccelli sarebbero tutti rientrano nella categoria biotica , mentre il suolo , la luce del sole , aria e acqua sarebbero tutti rientrano nella categoria abiotici . Rapporti

Ogni ecosistema come una foresta presenta una complessa rete di relazioni tra organismi e specie diverse , i quali dipendono direttamente o indirettamente da fattori abiotici per la loro sopravvivenza . Alberi , arbusti ed erba non potevano vivere senza luce , per esempio , e senza queste piante , i conigli e cervi non poteva vivere , sia . Non solo gli alberi e le piante dipendono dalla luce , quindi , ma gli erbivori indirettamente, dipendono da essa anche .
Luce

La luce è un fattore abiotico cruciale per il foresta . Alberi e arbusti nella foresta necessità di sintetizzare composti organici come i nucleotidi che compongono il loro DNA , e questi processi richiedono energia . Inoltre , gli alberi e gli arbusti hanno bisogno di mantenere condizioni adeguate all'interno delle loro cellule ( concentrazione di sale, pH , ecc ) e questo richiede energia , troppo . La luce è un fattore abiotico che serve come fonte di energia - . Anzi , tutta l'energia nell'ecosistema forestale proviene da questa fonte
Acqua

l'acqua è un altro fattore abiotico usata da tutti i fattori biotici della foresta . I processi chimici che mantengono un albero o arbusto tengono viva luogo in soluzione , e gli alberi hanno bisogno di un adeguato approvvigionamento di acqua per la salute e la crescita . Gli animali della foresta dipendono anche acqua per preservare le condizioni ottimali all'interno dei loro corpi , ei batteri vitali per la salute del suolo non potevano vivere in un ambiente asciutto e privo di umidità .
Suolo

suolo è un po 'più complicato , perché comprende sia fattori biotici e abiotici . Le particelle minerali e materia organica nel suolo sono abiotico , mentre i batteri e funghi che degradano la materia organica sono biotica . Si può pensare di suolo come un livello contenente componenti biotiche e abiotiche , che sono entrambi fondamentali per gli alberi e gli arbusti che dipendono da esso . Gran parte del riciclaggio dei nutrienti della foresta si svolge nel suolo e lo strato di lettiera in cima.