[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra Vespe e Api
Vespe e api sono tutti in grado di persone pungenti , ma ci sono alcune differenze molto evidenti tra i due . Vespe possono pungere più di una volta , mentre le api muoiono dopo che ti pungono perché il loro pungiglione , che è attaccato fino alla fine del loro sistema digestivo , viene spinato e rimane nella pelle , causando l'ape a perire alla fine . Qui ci sono alcune altre differenze tra le vespe e le api . Istruzioni
Identificazione
1

Una delle differenze visive tra vespe e api è il loro aspetto . Vespe hanno un corpo molto più snello che si restringe alla zona della vita . Sembrano sono lucidi e avere una superficie liscia del corpo . Api d'altra parte sono " paffuta " di vespe . Sono anche più pelosi e le zampe posteriori sono più piatte . Le api hanno un paniere di polline sulle zampe posteriori , mentre le vespe non lo fanno . La vespa ha di nuovo le gambe che pendono verso il basso durante il volo , ma non si può vedere zampe posteriori di un ape in questo momento . Il pungiglione su una vespa non è pungente come è su un ape .
Tipi
2

Anche se ci sono molte specie di vespe e api sia i più comuni sono le api da miele e bombi per le api e le vespe di carta , Yellowjackets e calabroni per le vespe . Le api si nutrono di nettare e polline dai fiori , a volte ottenere cibo dalla spazzatura in forma di avanzi dolci . Vespe sono predatori carnivori che cenare in altri insetti , nutrirli per i loro piccoli nel nido .

Vantaggi
3

Entrambe le vespe e le api sono molto vantaggioso per natura . Le api sono stati stimati essere responsabili fino al 80% del impollinazione degli alberi da frutto, piante di ortaggi e legumi e fiori ornamentali . Bombi inoltre svolgono un ruolo importante nella impollinazione molte specie vegetali . Vespe controllano molte popolazioni di insetti con i loro modi carnivori . Le mosche , grilli , bruchi e altri fastidi insetti tutti sono vittime di vespe .
Geografia
4

Ci sono grandi differenze tra vespe e api in cui fanno le loro case . Entrambi si trovano in tutti i continenti tranne l'Antartide . Vespe costruirà il nido da una secrezione polpa -like che fanno da masticare fibre di legno e mescolandolo con la saliva . Yellowjackets e calabroni costruiranno una serie di pettini uno sopra l'altro e li circondano con una busta di strati polposo . Yellowjackets costruiranno loro sotto terra in buche che " prendere in prestito" da animali o alberi scavati , arbusti , all'interno delle mura di strutture , e sotto i cornicioni degli edifici . Hornets possono fare le loro case in alberi o lungo il lato di un edificio . Vespe di carta costruiranno un singolo pettine carta senza busta circostante sotto quasi ogni superficie orizzontale . Api del miele che però fanno una serie di pettini verticali di cera . Possono nido nelle cavità degli alberi , ma la maggior parte di loro nidi oggi provengono da esseri umani sotto forma di alveari prefabbricati . Bombi chiamano cunicoli vuoti e aperture in edifici loro casa .

Considerazioni
5

Nei mesi autunnali più freddi vespe cambieranno la loro attenzione da insetti e altre fonti di proteine ​​a carboidrati . Se avete mai andati alle partite di calcio dei vostri figli in autunno avete yellowjackets sicuramente notati volare su , atterrando su lattine di soda e in recipienti dell'immondizia . Sono alla ricerca di qualcosa di dolce che si può mangiare . Vespe e colonie di api non sopravvivono l'inverno in climi freddi , con solo le nuove api regine che rende però il freddo nascosto ovunque essi possono stare al caldo . Colonie di api , tuttavia , possono vivere per più di un anno .