[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Insetti
Insetti appartengono a un gruppo di animali chiamati artropodi e possono essere trovati in quasi ogni habitat della Terra . Ci sono più di un milione di specie conosciute di insetti , con un altro stimato 10 milioni non identificato . Ciò significa che gli insetti facilmente comprendono più della metà delle forme di vita conosciute sul nostro pianeta . Gli insetti si verificano in così gran numero che coloro che studiano gli insetti - entomologists- -believe che in un miglio quadrato in media ci sono più insetti che ci sono persone . Identificazione

Insetti tutti hanno sei zampe e un corpo che si compone di tre regioni distinte : la testa , torace e addome . Molti insetti hanno le ali , con le gambe e le ali collegate alla sezione centrale - il torace . Gli insetti possiedono uno scheletro esterno ( esoscheletro ) costituito da una sostanza nota come chitina . Questo non cresce come l'insetto diventa più grande , il che significa che essi sparso questo esoscheletro e crescere una nuova. La maggior parte degli insetti hanno i cosiddetti occhi composti , il che significa che hanno lenti separate , a volte migliaia in un occhio . Gli insetti usano le loro antenne a puzzare . Alcuni , come le api e le formiche , hanno anche un senso del gusto nella loro antenne .
Tipi

Gli insetti sono divisi da biologi in un totale di 29 ordini all'interno della famiglia di Insecta , in tre sottoclassi distinte . La sottoclasse Apterygota è costituito da insetti volatori primitivi privi di ali , come pesciolini d'argento . La sottoclasse Exopterygota sono insetti che quando giovane avvicinano l'adulto della specie , ma hanno ali che si sviluppano sulla parte esterna del corpo . Libellule e termiti appartengono a questa sottoclasse . Endoterygota è la sottoclasse in cui l'insetto si svilupperà le ali all'interno del suo corpo e passare attraverso una metamorfosi complessa . Alcuni degli insetti più comunemente conosciuti sono in questa sottoclasse ; come quelle degli ordini Ditteri ( mosche ) , Lepidotteri ( falene e farfalle ) , imenotteri (formiche , api e vespe ) e coleotteri ( coleotteri ) . Coleotteri comprendono più di un quarto di tutti gli animali conosciuti .
Caratteristiche

Insetti hanno molte caratteristiche differenti per soddisfare le loro nicchie . Grasshoppers , per esempio , usano le loro forti zampe posteriori per saltare grandi distanze per evitare i predatori . Le formiche sono insetti sociali e sono ben adattati per quel ruolo . Essi stabiliscono una scia chimica, quando trovare cibo che il resto della colonia può seguire. Inoltre , solo le formiche riproduttive hanno ali , che usano solo quando è il momento di lasciare una colonia di istituire uno nuovo , che decollano in grandi sciami alla ricerca di un compagno . Il resto delle responsabilità formiche sono per proteggere le uova e fornire cibo per le formiche riproduttive . Mantidi religiose avere occhi in grado di rilevare il movimento fino ad una distanza di 60 piedi e la colorazione che consente loro si fondono nell'ambiente . Questo rende difficile vedere da potenziali nemici e prede ( spesso altri insetti ) .
Vantaggi

L'aspetto benefico di insetti non può essere sottovalutata . Vespe, formiche e le api impollinano i fiori e le piante , essenziali per la riproduzione delle piante. Le api fanno il miele e altri insetti forniscono tali cose come la cera e la seta . Gli insetti sono utilizzati come esca per la pesca e sono effettivamente consumati su base regolare in alcune parti del mondo . Coleotteri sono tra la miriade di insetti che fungono da spazzini e si nutrono di animali morti e di materia vegetale , contribuendo a decomporre la materia in una forma riutilizzabile . Insetti forniscono anche cibo per una moltitudine di specie animali , soprattutto uccelli . Si , si , mangiano più del loro genere di qualsiasi altro tipo di animale , aiutando il controllo il loro numero .
Effetti

Gli insetti sono considerati parassiti e sono in grado di causare malattia e colture e danneggiare le strutture . Le termiti causare miliardi di dollari di danni negli Stati Uniti da soli ogni anno mangiando legno nelle case e altri edifici . Locuste e punteruoli divorano i raccolti e molte altre specie di insetti infliggono danni sulle colture agricole di tutto il mondo . Formiche , api e vespe pungono o mordono , a volte causando gravi problemi di salute se l'individuo è allergico al loro veleno . Le zanzare , zecche e cimici possono trasmettere malattie come la malaria , la malattia di Lyme , encefalite , e il virus del Nilo occidentale . In realtà , zanzare , attraverso la trasmissione della malattia per le persone , sono responsabili per le morti più umani nel corso della storia di tutte le altre specie messe insieme .