[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Plasmodium
Malaria si trova spesso nei paesi sottosviluppati dove le zanzare che trasportano l'infezione mordono le persone . Parassiti , parte del genere Plasmodium , sono responsabili della trasmissione di questa malattia . Ci sono più di 100 specie di Plasmodium , ma solo quattro di essi sono nocivi per gli esseri umani . P. falciparum

Plasmodium falciparum o P. falciparum , è presente nel sangue come parassiti chiamati trofozoiti . Essi formano anelli nella fase di sviluppo senza i parassiti pienamente sviluppati che segnano il completamento della malaria e spesso la morte . Dopo la prima fase , o fase anello , è completo , è segnata da più numerosi parassiti P. falciparum . Si moltiplicano e infettare le cellule e crescere in una forma di mezzaluna .
P. Vivax

P. vivax allarga e infetta il sangue . Essa appare nella forma di granuli . Questi granuli sono noti come " punti di Schuffner " e può essere visto sopra la membrana cellulare e citoplasma . Parassiti chiamati trofozoiti , i marcatori di P. vivax , hanno un tratto ameboidi , e più di 20 merozoiti sono presenti .
P. Ovale

P. ovale , come il P. vivax , visualizza anche il tratto di punti di Schuffner e una cellula mutata . È difficile distinguere i due all'inizio, ma P. ovale è un parassita inferiore, senza la forma semicircolare P. vivax . La piccolezza può essere visto durante la crescita nelle prime fasi . Ci sono anche un minor numero di componenti del parassita l'infezione .
P. Malariae

P. malariae è noto come un " parassita compatta . " Non cresce ad una grande dimensione in tutta l'infezione . Inoltre non cambia nella composizione durante l'infezione . Essa è caratterizzata da lunghi trofozoiti del parassita chiamato "forme band. " La presenza di otto a 10 componenti del parassita chiamato merozoites provoca una forma di rosone e un ciuffo con pigmento al centro.