[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quattro Fasi di una farfalla
farfalle sono insetti che appartengono a un ordine conosciuto come Lepidotteri , che comprende anche le falene . Se ne contano circa 180.000 specie in tutto. Farfalle hanno un ciclo vitale che consiste di quattro fasi distinte . Farfalle andranno da un uovo in una forma larvale chiamato un bruco prima di cambiare in pupe e poi finalmente in una farfalla adulta completo con le ali . Questo processo è noto in termini scientifici come metamorfosi . Metamorphosis

La parola " metamorfosi " deriva da una parola greca che significa "trasformazione " e questo è proprio ciò che una farfalla passa attraverso come si evolve da uno stadio a quello successivo e, infine, diventa un adulto . Farfalle , falene , coleotteri , api e mosche tutti passano attraverso un simile tipo di metamorfosi , passando dalla forma uovo in una forma larvale che in apparenza è molto diverso da quello che l'adulto assomiglia. Non tutti questi insetti passerà attraverso le quattro fasi come farfalle fanno. Insetti come cavallette, scarafaggi e grilli anche sperimentare una metamorfosi , ma i giovani di queste e altre specie come loro saranno molto simili alla forma adulta , tranne per il fatto che sono più piccoli .
Egg

farfalle non sono diversi da qualsiasi altro insetto in che provengono originariamente da un uovo . La farfalla femmina deporre le uova su una pianta . In molti casi la femmina sceglie una particolare specie di pianta che il giovane sarà in grado di nutrirsi quando le uova si schiudono . La maggior parte delle uova di farfalla sono a costine per aspetto e la maggior parte delle specie di farfalle imporranno una moltitudine di uova alla volta , aumentando le probabilità che alcuni sopravvivere. Le uova sono deposte in ogni stagione , tranne per l'inverno , a seconda delle specie di farfalle , il clima e altri fattori, quali la disponibilità di cibo .
Fase larvale

nella maggior parte dei casi una larva potrà mangiare la sua via d'uscita di un uovo in circa una settimana . Quando emerge è chiamato un bruco e tutto quello che farà è mangiare . Il bruco crescerà , a volte fino a 100 volte la sua dimensione quando covato dall'uovo . Essa si libererà la sua pelle quattro o cinque volte come diventa troppo grande per esso . Bruchi in genere hanno molti set di gambe e può essere una varietà di colori , con ogni specie di farfalle con una combinazione di colore diverso . Una volta che un bruco è cresciuta abbastanza grande che inizierà il suo cambiamento nella fase pupe . Durante la fase larvale ci sono molte vittime tra bruchi come predatori come topi , uccelli e altri insetti attacco e li divorano .
Pupa

Il bruco completamente cresciuto attribuirà il suo addome per una superficie come una succursale o la parte inferiore di una foglia con una sostanza setosa e cominciare a cambiare pelle per l'ultima volta . Questa è la fase di pupa e ogni specie avrà un aspetto diverso quando in questa parte della sua vita . Mentre in questa fase l'anatomia dell'insetto sta cambiando , con il bruco si trasforma in farfalla adulta mentre in un bozzolo protettivo . Il bozzolo , noto anche come una crisalide , è spesso camuffato per evitare lo sguardo dei predatori . Una pupa può prendere solo un paio di settimane per completare la trasformazione da bruco a farfalla , ma alcune specie può avere bisogno di fino a due anni interi per farlo .
Età

la farfalla adulta finirà per emergere con le ali bagnate e rugosa up, ma saranno rapidamente espandersi come l'insetto invia il sangue attraverso le vene in loro. La farfalla avrà la capacità di volare entro un'ora di uscire dal bozzolo . Avranno gambe molto più lunghe e le antenne che il bruco ha avuto insieme con un paio di occhi composti . Le farfalle hanno il compito di riprodurre e di alcune specie non mangiano mai , mentre in questa fase . Altri ricevono energia da fonti quali il nettare trovato in fiori. Le farfalle non crescere in dimensione una volta che sono gli adulti e la maggior parte hanno una breve durata di vita di poche settimane ; è abbastanza tempo per accoppiarsi e deporre le uova per iniziare nuovamente il ciclo .