[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare Mosquito larvali Densità
Le zanzare si riproducono in diversi tipi di habitat . Tombini , pneumatici e altre aree contenenti acqua stagnante spesso contengono le larve di zanzara . Corpi idrici permanenti come laghi e stagni avranno larve di zanzara in zone poco profonde vicino ai bordi . Questi tipi possono essere assegnati in due grandi categorie di habitat larvali : acqua stagnante ( transitoria e permanente) e zone golenali ( compresi i contenitori naturali e artificiali ) . Al fine di determinare le densità larvali di zanzare , hanno bisogno di essere campione . Le larve possono essere raccolti con le benne, reti, trappole luminose acquatici , e altri metodi . Una tecnica comunemente utilizzata è la schiuma superficiale utilizzando un dipper.Things che ti serviranno
Stivali di gomma
Bianco 400 ml di capacità mestolo
smalto bianco o pan plastica
Matita
di carta impermeabile

Mostra Altre istruzioni
tecniche di campionamento larvali
1

Individuare i corpi idrici nella vostra zona di campionamento con larve presenti. Ciò consentirà di individuare i punti di campionamento ottimali.
2

Camminare lentamente verso il bordo del corpo idrico ( con gli stivali ) e precipitare il merlo acquaiolo sotto la superficie dell'acqua . La schiuma superficiale consiste di sommergere il bordo di entrata del merlo acquaiolo , punta di circa 45 gradi , circa un centimetro sotto la superficie dell'acqua e si spostano rapidamente il merlo acquaiolo , lungo una linea retta .
3

raccogliere un mestolo pieno d'acqua , ma fermarsi prima di overflow Carro. Svuotare il contenuto del mestolo nella pentola .
4

Contare il numero di larve in padella . Scriverlo . Ripetere il processo attorno al sito . Procedure di campionamento sono spesso ripetute almeno 10 volte .
5

calcolare la densità larvale per il numero di larve per dip . Si potrebbe anche calcolare le densità larvali utilizzando questo calcolo , BI = TLP /ND x BP , dove :

BI = l'indice di allevamento

TLP = il numero totale di larve e pupe scattata

ND = il numero di tuffi

BP = il numero di posti di allevamento

a " luogo di allevamento " si intende ogni stazione all'interno di un sito da cui 1-3 tuffi positivi sono ottenuti .