[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un Ant Lion
? Leoni formica sono una famiglia di insetti che sono di classificazione Myrmeleontidae e parte dell'ordine Neurotteri . Il nome deriva dalle parole greche myrmex , significa formica e leon , che significa leone. Il leone formica è un insetto utile perché va a caccia di formiche , che sono spesso considerati dagli esseri umani come parassiti . Larva

Il nome del leone formica è più adatto alla forma larvale dell'insetto , che è una creatura che è grigio -marrone con una grande testa , lunghe mandibole e un corpo ispido morbido . Si tratta di un insetto predatore , predare principalmente su formiche e anche altri insetti che succede a intrappolare nella sua buca . Quando intrappola un insetto nelle sue mandibole , succhia il liquido fuori dal corpo , scartando la carcassa vuota quando ha finito .
Pits

La larva del formica leone è noto anche come il Doodlebug in America , a causa del percorso vagare lascia sulla sabbia o terra , come si muove , alla ricerca di un luogo adatto per scavare la sua fossa. Quando trova il posto giusto , usa la sua testa piatta ripetutamente segnare una spirale nella sabbia , approfondirla fino a formare una buca a forma di imbuto . Il leone larva formica utilizza quindi il suo corpo affusolato a scavare se stessa nella sabbia sul fondo della fossa , lasciando solo le sue mandibole gratuito . Si deve quindi attendere un insetto a vagare ; le pareti di sabbia in movimento impediscono l'insetto di fuggire e alla fine si scivola verso il basso e verso le fauci in attesa del leone formica .
età

L'adulto leone formica assomiglia molto ad una libellula o di una libellula . Nonostante le sue lunghe ali , non è in grado di volare molto bene o per lunghe distanze . E ' molto raramente in quanto è attivo solo di notte e durante il giorno rimane immobile, mimetizzato contro lo sfondo dalle sue ali trasparenti e il corpo marrone chiaro . Il leone formica adulto non mangia formiche , preferendo invece il nettare dai fiori . Dopo la sua trasformazione da larva ad adulto , il leone formica va da predatore a preda ed è spesso strappato fuori l'aria dagli uccelli.
Mitologia

Ci sono innumerevoli esempi dei leoni formica nel folklore e la mitologia in molti paesi diversi, tra cui America, Australia , Cina e Messico . Folklore negli Stati Uniti probabilmente risale ai primi giorni della colonizzazione e prende la forma di fascino per il Doodlebug , come quello di Mark Twain incluso nel suo romanzo "Le avventure di Tom Sawyer ". In Australia , il leone formica è incluso nei racconti popolari aborigeni come " Tjukurrpa mamutjitjitjarra " ( La storia di Ant Lion Gioco) . La medicina tradizionale cinese usa il leone formica in una cura per la tubercolosi , e in Messico c'è una superstizione che se una persona in possesso di un leone formica troppo tempo ci seppellirsi nella sua pelle .