[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come una farfalla Cruiser Si adatta a un bioma
Uno del gruppo più colorato e familiare di farfalle in Sud-Est asiatico , gli incrociatori comprendono quattro specie del genere Vindula . Come molte farfalle e uccelli , specie cruiser sono dimorfismo sessuale : solo i maschi portano il marchio arancione brillante colorazione , mentre le femmine sono di un grigio meno evidente , ma non condividono un modello simile . Cruisers abitano entrambe le foreste e le campagne aperte nel sud-est asiatico , l'Australia e le isole del Sud Pacifico . Anche se l'uso di pesticidi e la distruzione degli habitat ceppi di popolazioni di farfalle di tutto il mondo , incrociatori hanno persistito , in parte a causa di una serie di adattamenti comportamentali e fisiche al loro ambiente . Mimacry e Camouflage

Come molte specie , incrociatori utilizzano la mimica e mimetica per ridurre il rischio di predazione . Tutte le specie Vindula possiedono una o due coppie di piccoli , " ocelli " circolari sul retro di ogni hindwing . Macchie oculari hanno dimostrato di ridurre la suscettibilità ai predatori , non imitando gli occhi degli animali più grandi come si pensava , ma da predatori sorprendenti con la visibilità delle macchie . In Thailandia , Vindula erota è comunemente chiamata la farfalla treebrown bande , come la parte inferiore delle ali è di colore marrone e criptico , camuffare la farfalla nel fogliame secco , comune nel loro habitat forestali . Allo stesso modo , le insolite crisalide di incrociatori ricorda molto una foglia morta o in decomposizione , asciutto e marrone con linee scure lungo la superficie dorsale , proprio come le vene o le nervature di una foglia .
Mud puddellaggio

farfalle cruiser

età si riuniscono intorno a siti di sporco umido e suolo - " . fango puddellaggio ", un comportamento noto come Più comunemente osservati nelle regioni tropicali , e quasi esclusivamente dai maschi della specie , fango puddellaggio è pensato per essere un mezzo di sostanze nutritive reintegro , in particolare sodio prive di piante terrestri . Nel suo studio del 1998 , Jan Beck e il suo team hanno esaminato questo fenomeno attraverso 46 specie di farfalle sull'isola di Borneo . Hanno trovato l'incrociatore farfalla Vindula dejone proteine ​​preferito , in particolare albumina , sul cloruro di sodio . Gli autori dello studio ipotizzano che le proteine ​​ottenute dal fango puddellaggio possono aumentare il successo riproduttivo .

Voli

farfalle Cruiser sono venuti con il loro nome a causa della loro robusta volo e svettanti abilità , consentendo la specie di propagarsi su lunghe distanze , anche attraverso gli oceani della regione indo -australiana . Le loro ali , che coprono circa 2,5 centimetri , sono ricoperte di entrambe le scale e pellicce . Mentre i maschi sono più comunemente visto sulla terra o volare basso , pattugliamento per i compagni lungo habitat bordo , le femmine raggiungono altezze maggiori , anche la deposizione delle uova a più di 5.000 metri di foresta pluviale tropicale .
Larvale Alimenti piante

femminile incrociatori depongono le uova su un vitigno di piante della famiglia delle Passifloraceae , che comprende passiflora e viti passione . Una volta emerso , le larve - bruchi - iniziare immediatamente l'alimentazione sulle foglie di queste piante . Un favorito pianta alimentare larve di incrociatori , la liana o viney Adenia trovi linfa estremamente tossico . Gli scienziati Jan Beck e Konrad Fielder , in uno studio pubblicato nel 2008 , ha scoperto che le specie di farfalle che utilizzano liane come pianta alimentare larve vivono più a lungo rispetto a quelli nutrendosi di erbe , arbusti o alberi .