[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Terreni dei Pianeti
Anche se l'uomo è stato solo in grado di mettere piede sulla luna finora , le innovazioni moderni come telescopi ad alta potenza , satelliti e sonde spaziali hanno permesso agli scienziati di mappare le superfici della maggior parte degli altri pianeti del solare sistema . Mentre alcuni non hanno terreno solido a tutti, e altri sembrano essere tristemente sterile , alcuni sono punteggiato con abbastanza meraviglie naturali per mantenere l'esploratore media occupato per anni . Mercurio
La superficie di Mercurio è sfregiata con crateri

Può essere 138 milioni miglia dalla Terra nel suo punto più lontano dell'orbita , ma la superficie di Mercurio è sorprendentemente simile in apparenza a un altro oggetto galattico : . L' luna. Il mercurio è punteggiato di crateri causati da innumerevoli asteroidi e comete impatti negli ultimi 4,6 miliardi anni , e il terreno di questo pianeta è costituito da montagne, altipiani , dirupi , creste , valli e anche alcuni tratti di pianura . Tra le caratteristiche distintive di Mercurio è il bacino Caloris , che a largo 963 miglia si crede di essere uno dei più grandi crateri da impatto nel sistema solare . Nonostante la sua somiglianza al terreno della luna , non aspettatevi di vedere filmati di astronauti ad amoreggiare su Mercurio presto - . Temperatura superficiale del pianeta oscilla tra 134 e 800 gradi Fahrenheit
Venus

Venere è il pianeta più caldo del sistema solare .

Con le sue dolci , dolci colline e di superficie per lo più senza macchia , Venere era una volta pensato per essere il candidato più probabile per sostenere la vita al di fuori della Terra . E ' stato poi rivelato che l'opposto è probabilmente vero . Anche se due volte più lontano dal Sole di Mercurio , la temperatura della superficie di Venere è stato conosciuto per l'alto quella del suo vicino di casa , raggiungendo un picco di quasi 900 gradi Fahrenheit . In effetti, i dati recenti mostrano il caldo estremo è responsabile per superficie liscia del pianeta - la maggior parte di superficie di Venere ' è coperto dalla lava indurita . Questo non vuol dire che il terreno è completamente pianeggiante ; il paesaggio comprende diversi vulcani , una serie di grandi depressioni e due aree montuose ampi . Una di queste aree , Ishtar Terra , è delle dimensioni di Australia e l'altro , Aphrodite Terra , è circa le dimensioni del Sud America .
Mars
Mars dispone di un paesaggio diversificato .

La superficie di Marte è un buffet geografica , carico di meraviglie naturali che mettono attrazioni terrene come il Monte . Everest e il Grand Canyon di vergogna. Olympic Mons sorge a 78.000 metri sopra la superficie di Marte ' , il che rende la montagna più alta del sistema solare . Valles Marineris è una stringa di canyon che si estende per più di 2485 miglia e si immerge ad una profondità di più di quattro miglia in posti . Tharsis è un rigonfiamento superficie che misura 2.485 miglia di larghezza e sei miglia . Hellas Planitia è un cratere da impatto che è 1242 miglia di diametro e 3,7 miglia di profondità . Anche se Marte è molto più piccolo della Terra , la sua mancanza di oceani lascia con superficie terrestre altrettanto.
Giove, Saturno , Urano e Nettuno
Giove è il pianeta più grande del sistema solare .

Essendo che Giove è più di due volte più grande di tutti gli altri pianeti messi insieme , si potrebbe pensare che sarebbe vantare un sacco di terreno . In realtà ha nulla di cui parlare. Giove , Saturno , Urano e Nettuno sono tutti " giganti gassosi ". Come il nomignolo implica , questi pianeti sono costituiti da miscele di idrogeno e elio e non hanno superfici solide . Anche se alcuni scienziati ritengono che ci possono essere nuclei di roccia presso i centri dei giganti di gas , i gas che li circondano sono così densi che non sono considerati terreni raggiungibili .
Plutone

Plutone , che è stato ufficialmente riclassificato come pianeta nano nel 2006 , è creduto di avere una superficie solida che è probabilmente costituito il 70 per cento di roccia e il 30 per cento di ghiaccio . Gli scienziati ritengono alcune superfici sono ricoperte di azoto congelato e metano solido , etano e anidride carbonica . A causa delle dimensioni di Plutone (che , a 1214 miglia di diametro, lo rende più piccolo della Luna ) e la distanza dalla Terra , poco si sa circa il terreno del pianeta nano .