[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Chi Antique Poker Chips
L'hobby della raccolta di poker chips antichi è parte della molto più grande disciplina dello studio e la raccolta di valuta noto come " numismatica ". Essa rientra nel sottotitolo di " exonumia , " lo studio e la raccolta di oggetti simili alle monete che prendono il posto di o rappresentano corso legale . Come con qualsiasi forma di moneta ( cioè carta , monete o gettoni ) , un chip di poker aggiunge un contesto per il tempo e il luogo è stato utilizzato . Basta guardare il design di un dato circuito integrato e la composizione può far luce su l'epoca in cui è stato utilizzato . Significato

L'uso di chip di poker non è venuto in pratica fino all'inizio del 1800 ( da qualche parte tra il 1820 e il 1830 ) . Prima della loro creazione e standardizzazione nei saloni e case da gioco intorno agli Stati Uniti , i giocatori coinvolti in un gioco di poker generalmente utilizzati oggetti di un certo valore , come pepite d'oro , pezzi di gioielleria o di moneta autentica . Questo valore di questi oggetti varia ampiamente . Poker chips sono stati creati per standardizzare le scommesse .
Identificazione

Nei primi giorni di poker chips , saloni e sale da gioco fondamentalmente creato i propri indicatori rudimentali . E a seconda delle impostazioni internazionali , questi chip sono state fatte di avorio , legno , madreperla , carta o anche di osso . A causa della natura primitiva di questi primi gettoni , potrebbero facilmente essere contraffatti , e molti chip contraffatti trovato la loro strada verso i tavoli da gioco . Questo , naturalmente , ha portato alla produzione di argilla poker chips composite , a partire dalla fine del 1800 . Essi non sono disponibili in molti colori , ma questi chip sono stati effettuati centinaia di disegni differenti .
Caratteristiche

Come con tutto ciò che è da collezione , ci è un sistema di classificazione per i chip di poker di antiquariato . Questo sistema , che aiuta a determinare il valore di un dato circuito integrato , va da " nuovo " a " poveri". E ' difficile trovare poker chip considerati in " nuovi" o " poco usata " condizione .
"Nuovo" fiches appaiono come se non hanno mai visto un tavolo , nel senso che non sono stati utilizzati in un gioco .
"Slightly usato" hanno ben poco di usura . I loro intarsi, disegni e timbri sono ancora intatte .
Chip "Average" avere qualche nick o chip ( anche se relativamente piccola ) e alcuni ottundimento agli intarsi e disegni .
Chip " Beh utilizzati " hanno nick definiti o chip . Intarsi o disegni mostrano segni di usura evidenti , ma sono ancora leggibili .
Patatine " poveri " hanno graffi o chip abbastanza consistenti , bordi arrotondati , di colore sbiadito e intarsi o disegni che hanno indossato off .

Tipi di

Il sistema di classificazione va oltre tali valutazioni iniziali . Si classifica anche modifiche, danni , difetti ed errori .
Chip "modificata" sono stati modificati , compresi quelli che sono stati presi fuori servizio ( dentellato o forato da casa casinò o il gioco d'azzardo ) .
" Danneggiato " chip sono stati rotti , deformati o eccessivamente intaccate o tagliato , ben al di là semplicemente utilizzato
. " Difetti ed errori " sono una sorta di errore di fabbricazione - . muffe errate , miss- scioperi , intarsi mancanti e simili

Effetti

il valore di un antico chip è anche influenzata dal tipo di chip è , cioè il suo rilascio , denominazione , e il colore . Questione di Un chip si riferisce ad esso data cronologica reale. La sua denominazione è il valore in dollari del chip . Suo stampo , inserti e intarsio coinvolgono il suo design , che può portare alla identificazione di suo produttore , la sua composizione generale e il modo in cui è stato fatto . E, naturalmente , la rarità di un chip entra sempre in gioco . Poiché il numero di chip disponibili cambiamenti , così fa il prezzo di un singolo chip.
Considerazioni

La maggior parte dei collezionisti inizia una collezione con un unico chip . Set di chip antiche sono estremamente difficili da trovare e piuttosto costoso . Chip individuali sono spesso disponibili nei mercatini delle pulci , le vendite rovistare e negozi di antiquariato . Per la maggior parte dei collezionisti , è tutta una questione della caccia !