[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di indagini sismiche sulla vita marina
Al fine di trovare giacimenti di combustibili fossili sotto le società di perforazione del pavimento di mare , petrolio e gas utilizzano un processo chiamato sismica per mappare il fondo dell'oceano . Questo processo è controverso perché i ricercatori credono che danneggia la vita marina . Sebbene gli effetti negativi della sismica sono stati documentati , è importante notare che è necessaria ancora più ricerca per comprendere appieno questi effetti . Indagini sismiche

Il processo di rilevazione sismica utilizza più navi specializzate . Queste navi trascinare una rete a strascico o lungo la linea collegata ad una formazione di grandi pistole ad aria che producono onde sonore immense . Queste onde sonore vengono ripresi a fondo dell'oceano e rimbalzano alle navi . Le informazioni possono poi essere analizzate per disegnare la composizione del fondo del mare. L'intensità del suono da questa procedura può arrivare fino a 250 decibel (dB) , e la pesca a strascico può estendersi su centinaia di miglia di oceano . Un sondaggio sismico richiede circa due o tre settimane . Un martello pneumatico ha una intensità sonora di circa 120 dB , e questo può danneggiare l'udito umano in pochi secondi .
Effetti sui mammiferi marini

Gli effetti della sismica sui mammiferi marini sono degno di nota . Come la maggior parte degli animali terrestri si basano principalmente sul senso della vista , mammiferi marini usano udito il loro senso principio . I mammiferi marini utilizzano il suono per trovare cibo , trovare percorsi migratori , comunicare ed evitare i predatori . I ricercatori hanno documentato che l'intensità del suono generato da indagini sismiche altera balene e delfini comportamento . Secondo il Consiglio Alaska Marine Conservation , " Numerosi studi scientifici hanno solidificato ciò eschimesi cacciatori di sussistenza hanno conosciuto per anni : . Che le balene evitare le zone ampie dove vengono condotte indagini sismiche "
Effetti sulla Pesce

Pesci sono anche colpiti da indagini sismiche . Danni fisici da questa procedura per pescare le orecchie e le vesciche natatorie porta ad un comportamento anomalo dei pesci . Gli scienziati hanno inoltre documentato che il pesce può visualizzare una inibizione a catturare il cibo e una maggiore vulnerabilità ai predatori . I modelli migratori e di riproduzione di alcune specie di pesci , come il salmone , è stato anche documentato come essere colpiti negativamente . Chiudi gamma indagini sismiche possono causare la morte in adulti pesci di sesso maschile , larve di pesci e uova di pesce .
Effetti sul settore pesca

A causa dei suoi effetti negativi sulla vita marina , indagini sismiche hanno anche un impatto negativo sul settore della pesca . I ricercatori e pescatori hanno documentato l'effetto sulla cattura dimensioni relative alle indagini sismiche . Quando le aziende si impegnano a 250 dB rilievo sismico , pescatori e scienziati hanno osservato una riduzione delle dimensioni delle catture fino al 70 per cento in alcuni casi. Dimensioni di cattura ridotta può durare fino a cinque giorni dopo la fine del sondaggio sismico . Gli scienziati ritengono che le dimensioni di cattura diminuiscono perché le indagini sismiche provocano le popolazioni ittiche nella zona di agire in modo irregolare , non mordere ganci e nuotare più profondo del solito per evitare il suono .