[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Silvery Gibbon fatti
nome scientifico del gibbone argentea è Hylobates moloch . Questa specie primate è originaria delle foreste pluviali tropicali sull'isola indonesiana di Java. Gibboni Silvery sono una specie in pericolo critico il cui habitat della foresta viene distrutta dallo sviluppo umano . Gibboni Silvery trascorrono la maggior parte del tempo sugli alberi e raramente scendono al suolo della foresta . Descrizione fisica

gibboni argentee sono piccole scimmie con pelliccia grigio-argento e facce scure . La parte superiore della testa è di colore grigio scuro . Peso da adulto è di circa £ 13 . A differenza di molti primati arboricoli , gibboni argentee non hanno coda. Lunghe braccia consentire loro di oscillare in modo efficace attraverso l'albero baldacchino .
Habitat

habitat preferito è densa chioma primaria foresta pluviale . Secondo Blue Planet Biomes , "Hanno bisogno di una grande varietà di specie arboree , che sarà la frutta in diversi momenti dell'anno , per sostenere loro . " Abbondanza di crescita delle foreste orizzontale è l'ideale per il movimento gibbone argenteo attraverso gli alberi .

Dieta

gibboni argentee sono principalmente frugivori , mangiare frutta dalla foresta . Durante il giorno si possono coprire lunghe distanze in cerca di cibo , oscillando velocemente da un ramo all'altro con le loro lunghe braccia . Secondo Animal Diversity Web , " Moloch sono anche stati osservati mangiare foglie e fiori. " Occasionalmente , possono mangiare insetti .

Comportamento

gibboni Silvery mantengono territori di circa 42 ettari . Questi primati sono monogama con coppie accoppiate stare insieme . Il gruppo gibbone tipico è costituito da una coppia accoppiati e fino a quattro progenie . La femmina testa fa un forte, chiamata distintivo che può essere ascoltato per quasi un chilometro . Questo mette in guardia gli altri gibboni che non fanno parte del gruppo familiare di stare lontano . Se la chiamata non è sufficiente di un avvertimento , il maschio testa scaccia eventuali intrusi .
Riproduzione

Secondo Animal Diversity Web , un paio gibbone produce circa cinque sei bambini in un arco di vita riproduttiva di 10 a 20 anni . Nella stragrande maggioranza dei casi , ogni femmina dà alla luce un bambino alla volta . Un gibbone feto argenteo rimane nel grembo per sette-otto mesi . Madri infermiere giovani gibboni per circa un anno .